Seguici su

Ciclismo

Chris Froome e un futuro da imprenditore: investe in un’azienda di ciclismo ed entra nel Consiglio d’Amministrazione

Pubblicato

il

Chris Froome sembra avere un futuro assicurato da imprenditore. Il britannico ha infatti effettuato il suo primo grande investimento in un’azienda di ciclismo, unendosi a un consorzio che sta iniettando capitali importanti in Factor Bikes e nella sua sussidiaria Black Inc. Il quattro volte vincitore del Tour de France intende utilizzare la sua esperienza per aiutare nello sviluppo e nel marketing dei vari prodotti.

L’alfiere della Israel Start-Up Nation, che nelle ultime due stagioni non è riuscito a brillare a causa di un infortunio che sta notevolmente limitando il finale della sua gloriosa carriera, sta collaborando con Sam McKay, co-fondatore di Point King Capital, e Scott Farquhar, co-fondatore di Skip Capital. Il 36enne entrerà a fare parte del Consiglio di Amministrazione insieme a McKay, mentre l’azienda resterà sempre nelle mani di Rob Gitelis (fondatore, CEO e proprietario di maggioranza).

Chris Froome ha dichiarato, attraverso un comunicato stampa: “Sono davvero entusiasta di unirmi al team di Factor/Black Inc. Nell’ultimo anno ho avuto modo di osservare in prima persona le capacità tecniche e di sviluppo di Factor/Black Inc. Credo davvero che stiano costruendo qualcosa di speciale e non vedo l’ora di portare la mia esperienza di gara e la comprensione del prodotto per aiutare l’azienda a continuare a portare innovazioni rivoluzionarie ai ciclisti di tutto il mondo“.

Il vincitore del Giro d’Italia 2018 non gareggia dalla Grande Boucle, conclusa al 133mo posto in classifica generale senza mai essere stato protagonista. Al momento non si sa ancora ufficialmente quando lo rivedremo in sella e a quali eventi prenderà parte nel finale di stagione. La sua ultima vittoria di tappa è datata 25 maggio 2018, proprio alla Corsa Rosa.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità