Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Brussels Cycling Classic 2021: numero di Remco Evenepoel che vince in solitaria

Pubblicato

il

Remco Evenepoel trionfa in maniera spettacolare alla Brussels Cycling Classic 2021. Il campione belga ha trionfato in solitaria il traguardo della semi-classica lunga 205,3 chilometri. L’azione nel finale grazie alla quale si è tolto di ruota Aimé de Gendt (Intermarché-Wanty-Gobert), giunto secondo al traguardo con 50” di ritardo.

Il gruppetto di fuggitivi composto da Lindsay De Vylder (Sport Vlaanderen – Baloise), Jules Hesters (Beat Cycling), Gianni Marchand (Tarteletto-Isorex), Dimitri Peyskens (Bingoal Pauwels Sauces WB), Robert Scott (Canyon), Torstein Traeen (Uno-X Pro Cycling) ed Etienne van Empel (Vini Zabù) riesce a guadagnare 1’40” sul plotone.

A circa 90km dal traguardo Evenepoel rompe gli induci e attacca e si riporta sugli attaccanti, si ritrovano così in testa undici corridori. Il loro vantaggio sul gruppo, tirato dalla Alpecin – Fenix, si mantiene intorno a 1’30” anche dopo il secondo passaggio sul Muur.

A 50 chilometri dalla traguardo il distacco resta stabile, con la Arkéa – Samsic e la Cofidis che provano a dare una mano alla Alpecin – Fenix. Quando mancano 20 chilometri dalla fine Evenepoel sferra un altro attacco seguito da De Gendt.

Il campione belga piazza lo scatto decisivo in faccia all’avversario a esattamente dodici chilometri dal traguardo e mette in scena un assolo fantastico. Un numero pazzesco quello di Evenepoel che una volta di più mostra a tutti la sua superiorità.

Foto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità