Ciclismo
Ciclismo, Brussels Cycling Classic 2021: numero di Remco Evenepoel che vince in solitaria
Remco Evenepoel trionfa in maniera spettacolare alla Brussels Cycling Classic 2021. Il campione belga ha trionfato in solitaria il traguardo della semi-classica lunga 205,3 chilometri. L’azione nel finale grazie alla quale si è tolto di ruota Aimé de Gendt (Intermarché-Wanty-Gobert), giunto secondo al traguardo con 50” di ritardo.
Il gruppetto di fuggitivi composto da Lindsay De Vylder (Sport Vlaanderen – Baloise), Jules Hesters (Beat Cycling), Gianni Marchand (Tarteletto-Isorex), Dimitri Peyskens (Bingoal Pauwels Sauces WB), Robert Scott (Canyon), Torstein Traeen (Uno-X Pro Cycling) ed Etienne van Empel (Vini Zabù) riesce a guadagnare 1’40” sul plotone.
A circa 90km dal traguardo Evenepoel rompe gli induci e attacca e si riporta sugli attaccanti, si ritrovano così in testa undici corridori. Il loro vantaggio sul gruppo, tirato dalla Alpecin – Fenix, si mantiene intorno a 1’30” anche dopo il secondo passaggio sul Muur.
A 50 chilometri dalla traguardo il distacco resta stabile, con la Arkéa – Samsic e la Cofidis che provano a dare una mano alla Alpecin – Fenix. Quando mancano 20 chilometri dalla fine Evenepoel sferra un altro attacco seguito da De Gendt.
Il campione belga piazza lo scatto decisivo in faccia all’avversario a esattamente dodici chilometri dal traguardo e mette in scena un assolo fantastico. Un numero pazzesco quello di Evenepoel che una volta di più mostra a tutti la sua superiorità.
Foto