Ciclismo
Ciclismo, Jannik Steimle resta con la Deceuninck-QuickStep
La Deceuninck-QuickStep annuncia il prolungamento del contratto con Jannik Steimle. Il tedesco resterà con la compagine belga fino al 2023 che in questa stagione ha dovuto rinunciare a parecchi impegni in seguito ad un infortunio a marzo.
L’incidente aveva provocato una lussazione acromion-claveare per la quale è stato necessario un intervento chirurgico. A questo si è aggiunta la frattura di una costola ed una commozione cerebrale
Dopo Julian Alaphilippe, Remco Evenepoel, Kasper Asgreen e Fabio Jakobsen arriva dunque una nuova conferma da parte della Deceuninck-QuickStep. Steimle ha rilasciato alla propria formazione: “Sono contento per questa notizia. Dopo il mio incidente in primavera ero molto nervoso per la mia situazione. Patrick mi ha sempre aiutato a mantenere la calma e ha continuato a credere in me”.
L’atleta ha chiuso dicendo: “Con la mia vittoria l’anno scorso al Giro di Slovacchia e il podio nella tappa 15 della Vuelta, la squadra sapeva già cosa sono in grado di fare quando sono in buona forma. Inoltre, nelle ultime due settimane, ho dimostrato di essere quasi tornato al livello che avevo prima della caduta. Ho ancora degli obiettivi quest’anno a partire dal Giro di Germania. Il sogno continua”.
Foto: Deceuninck – Quick-Step Cycling