Ciclismo
Ciclismo, la Deceuninck-Quick-Step tratta per il ritorno di Elia Viviani
La Deceuninck-Quick-Step è attivissima sul mercato alla ricerca di velocisti per la prossima stagione. Il primo obiettivo è quello del rinnovo di Mark Cavendish che sta vivendo una seconda gioventù. Nel mirino di Patrick Lefevere anche l’azzurro Elia Viviani per un clamoroso ritorno.
Il veneto non rinnoverà con la Cofidis e cercherà di rilanciarsi dopo due anni deludenti nella squadra francese. Laddove Viviani potesse contare su un treno di livello potrà andare a caccia di quei grandi risultati che l’hanno lanciato nel gotha del ciclismo mondiale tra il 2018 e il 2019.
Quello che potrebbe fare la differenza, con ogni probabilità, sarà il budget a disposizione di Lefevre che potrebbe anche decidere di puntare su un atleta più giovane e con ingaggio più basso.
Per quanto concerne il rinnovo ci Cavendish il general manager della Deceuninck-Quick-Step ha le idee chiare: “La premessa è semplice, vogliamo che Mark resti con il team e penso sappia che l’erba non sia più verde altrove. Spero non sopravvaluti il suo valore di mercato nell’euforia del Tour”.
Foto: LaPresse