Seguici su

Ciclismo

Ciclismo Olimpiadi Tokyo, Elia Viviani: “E’ stata una spedizione record, una rassegna fantastica. Orgoglioso di essere stato portabandiera”

Pubblicato

il

Elia Viviani è stato uno dei protagonisti delle Olimpiadi di Tokyo. L’azzurro è stato portabandiera del Bel Paese insieme a Jessica Rossi e nell’Omnium ha conquistato la medaglia di bronzo. Il bilancio, come ha confessato lo stesso veronese alla Gazzetta dello Sport, non può che essere positivo.

Il ruolo di portabandiera l’ho sentito e ho voluto viverlo dall’inizio alla fine. Il momento clou è stato quando siamo entrati nello stadio e ci siamo sentiti al comando di una nazionale fortissima. Una spedizione record. Il medagliere lo dimostra. Gli ori in specialità fantastiche“.

Un’Olimpiade che resterà negli annali dello sport italiano, come conferma lo stesso Viviani: “Il mio bagaglio è carico di emozioni. Dal portabandiera, ai ragazzi del quartetto, alla mia medaglia di bronzo“.

Il veronese, in chiusura, fa anche un bilancio dei risultati ottenuti nel ciclismo su pista: Dopo Rio avevo detto sogno di vedere il quartetto vincete a Tokyo e così è stato. Il merito è di Marco Villa e della federazione che sono stati bravi anche a venirci incontro. Si sono giocati una finale fantastica contro una Danimarca che mai avevamo battuto. Mi dispiace non essere potuto entrare ma effettivamente i migliori quattro erano loro e non si potevano fare cambi“.

Photo LiveMedia/DPPI/Photo Kishimoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità