Ciclismo
Ciclismo, Phil Bauhaus: “Stagione fantastica, ci siamo preparati davvero bene per questa corsa”
Il tedesco Phil Bauhaus ieri ha vinto la prima tappa del Giro di Polonia 2021 ed oggi l’alfiere della Bahrain Victorius vestirà in occasione della seconda frazione il simbolo del primato dopo aver preceduto ieri in volata sul traguardo di Chełm il colombiano Alvaro Hodeg (Deceuninck-Quick Step) ed il francese Hugo Hofstetter (Israel Cycling Academy).
Il ciclista teutonico, secondo quanto riportato da SpazioCiclismo, a fine tappa ha dichiarato: “Ero molto fiducioso, con il nostro treno per lo sprint, di poter fare un ottimo risultato oggi. Finora abbiamo avuto una stagione fantastica e ci siamo preparati davvero bene per questa corsa“.
Il racconto della frazione: “È stata una tappa lunga, ma ne abbiamo preso il controllo, poi a 15 km dall’arrivo è cominciato un po’ di nervosismo, ma eravamo uniti come squadra ed i ragazzi hanno fatto grandi cose nel circuito finale. Ho fatto un’enorme tirata per arrivare davanti, dove si trovava Haussler“.
La volata finale: “Ero un po’ nervoso perché ero alla ruota di Gaviria e lui ha lasciato un buco dai ragazzi della Quickstep a 300 metri dall’arrivo, quindi ho dovuto inseguire e la strada era un po’ in salita. Ho risparmiato un po’ di energia per gli ultimi 150 metri, ed ho fatto un altro sprint. Ero concentrato nel riprendere Hodeg e ce l’ho fatta“.
Foto: LaPresse