Ciclismo

Ciclismo, Philippe Gilbert vuole il Mondiale: “Sarebbe strano non esserci, devo dimostrare ancora qualcosa”

Pubblicato

il

Philippe Gilbert vuole puntare ai prossimi Mondiali nelle Fiandre. Il campione iridato del 2012 è stato protagonista alla Druivenkoers Overijse 2021, classificandosi al nono posto nella gara vinta da Remco Evenepoel (Deceuninck-Quick Step). Il decano della Lotto Soudal vuole esserci alla prossima competizione mondiale, in programma il prossimo 26 agosto.

Gilbert è stato intervistato dal quotidiano belga La Dernière Heure, in cui ha parlato delle sue sensazioni al ritorno in corsa: Ho ripreso dopo una lunga pausa di quasi sei settimane. Una pausa più lunga del solito, ma non c’era altro da fare. Ho pensato di abbandonare perché la mia sella non era ben stretta, poi ho cambiato bici ma quella che ho preso non era della mia taglia. Alla fine comunque stavo bene, negli ultimi chilometri avevo le gambe. Il numero di Evenepoel è stato impressionante”.

Nonostante la sua stagione non sia stata positiva fino ad ora, Gilbert vuole fare di tutto per correre il Mondiale: “Ho parlato con Vanthourenhout: la mia stagione finora non è stata eccezionale, ma so cosa ho fatto, come sono e come sarò il giorno decisivo. Non capirei di non essere ai Mondiali. Considerata la mia condizione, sarebbe strano non esserci, ma per questo devo prima dimostrare ciò che posso fare”.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version