Ciclismo
Ciclismo: Simone Velasco si impone in una tappa del Tour du Limousin. “Aspettavo questa vittoria”
Non solo Vuelta in questo agosto di grande ciclismo. In Francia si sta disputando la 54ma edizione del Tour du Limousin – Nouvelle Aquitaine, che quest’oggi, nella terza tappa con partenza da Bugeat Espace 1000 Sources ed arrivo a Lubersac, ha visto trionfare l’azzurro Simone Velasco.
Splendida azione da parte del corridore della Gazprom – RusVelo: l’atleta tricolore ha trovato la fuga giusta sul finale, si è sbarazzato dei rivali ed è giunto sul traguardo in solitaria a braccia alzate, conquistando la terza vittoria da professionista (mancava ormai dal 2019). Battuti Simon Geschke (Cofidis) e l’altro italiano Luca Wackermann (Eolo-Kometa).
Il commento di Velasco all’arrivo: “È fantastico. Sono tre mesi che sono al top, ma la vittoria non arrivava. E finalmente qui ho ottenuto questa fantastica vittoria. La aspettavo così tanto, sono così felice. È stata una tappa molto difficile, è partita a tutta velocità, ed è andata avanti così per tutto il giorno. Dopo un centinaio di chilometri i miei compagni di squadra hanno iniziato a pedalare molto forte, sono riuscito a rientrare da dietro per ritornare sulla testa della corsa. Ho provato ad attaccare più volte negli ultimi chilometri. Sono riuscito a piazzare l’attacco giusto e ho vinto. Con la squadra volevamo assolutamente una vittoria e sono davvero molto contento di tutto questo”.
Foto: Lapresse