Ciclismo
Ciclismo su pista, Davide Cassani: “Me la sono goduta, è stato il trionfo di un gruppo”
La straordinaria impresa dei ragazzi dell’inseguimento a squadre maschile ha rappresentato lo spirito e la forza di un gruppo, che non si limita a coloro che scendono in pista, ma viene da lontano. L’Izu Velodrome ha consacrato il ciclismo su pista italiano in queste Olimpiadi di Tokyo 2020, e non è ancora finita.
Dopo le delusioni in cui la nazionale azzurra al maschile è incappata su strada, Davide Cassani si è gustato lo spettacolo di Ganna, Consonni, Lamon e Milan: “Sono l’uomo più felice del mondo, ho le lacrime agli occhi”, dichiara a SportMediaset il coordinatore di tutte le selezioni di ciclismo.
Al termine dell’oro con nuovo primato del mondo del trenino azzurro Cassani ha gioito come tutto lo Stivale: “Me la sono proprio goduta. Non ho mai dubitato, neppure quando eravamo sotto di otto decimi, perchè sapevo che lo strappo finale era affidato a Ganna”, continua il faentino.
Infine, sul gruppo Italia che anima il ciclismo nazionale dichiara: “Questa è veramente la vittoria di un gruppo, non aggiungo altro”.
Foto: LaPresse