Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista: i Mondiali si svolgeranno a Roubaix dal 20 ottobre

Pubblicato

il

Le immagini dei Giochi Olimpici di Tokyo sono ancora impresse nella mente dei tifosi azzurri. Tra le discipline che hanno più esaltato l’Italia in terra nipponica sicuramente il ciclismo su pista: una medaglia d’oro mostruosa quella dell’inseguimento individuale, alla quale si è aggiunta il bronzo nell’omnium di Elia Viviani.

La stagione nei velodromi non è assolutamente finita e, ad ottobre, ci sarà un altro appuntamento importantissimo: l’UCI ha infatti annunciato che i Mondiali si svolgeranno a Roubaix, in Francia, dal 20 al 24 ottobre. 

Protagonista non il noto velodromo scoperto che ospita l’arrivo dell‘Inferno del Nord, le gare infatti si disputeranno al coperto presso il Vélodrome Couvert Régional Jean-Stablinski (conosciuto localmente come “Le Stab”).

Il commento di David Lappartient, presidente dell’UCI: “Vorrei congratularmi con il comitato organizzatore di Roubaix, guidato dalla FFC e dal suo presidente, Michel Callot, e con tutte le autorità coinvolte, per la qualità del loro dossier di candidatura. Roubaix è stata a lungo un luogo leggendario sulla scena ciclistica internazionale grazie alla famosa Parigi-Roubaix Classic. Il suo nome sarà ora associato alla storia dei Campionati del mondo di ciclismo su pista UCI. Sono convinto che il magnifico velodromo Jean-Stablinski rappresenterà un evento eccezionale!”. 

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità