Ciclismo

Ciclismo su pista, Lavreysen e Hoogland sugli scudi nella velocità maschile. Voinova esce subito nel Keirin

Pubblicato

il

E’ iniziato oggi il torneo della velocità maschile alle Olimpiadi di Tokyo 2021 e i due grandi favoriti, i neerlandesi Harrie Lavreysen, che è il campione del Mondo in carica, e Jeffrey Hoogland hanno subito imposto la loro legge. I due Dioscuri della disciplina regina della pista, nei 200 metri lanciati, hanno fatto registrare lo stesso identico tempo, vale a dire 9.215. Nessun altro, tra i partecipanti, è riuscito a scendere sotto i 9.300.

Nei turni successivi, non ci sono state eliminazioni eccellenti. Al momento, d’altronde, ancora molti atleti sono in gara e i nomi più quotati non si sono scontrati tra loro. Il torneo entrerà veramente nel vivo solamente domani. In programma, infatti, ci saranno prima gli ottavi di finale e, poi, i quarti. A partire da questo turno, peraltro, le sfide inizieranno ad avere il classico formato al meglio delle tre.

Per quanto concerne il Keirin femminile, come da tradizione della disciplina, non sono mancate le sorprese. La grande esclusa di queste prime batterie è la russa Anastasija Vojnova, la quale, comunque, ha in questa specialità il suo punto debole. Hanno faticato, ad ogni modo, anche altre due atlete particolarmente quotate quali l’iridata Emma Hinze e la nativa di Hong Kong, Sarah Lee Wai Sze. Ambedue, infatti, si sono qualificate per la prossima fase solamente grazie ai ripescaggi.

Venendo, infine, all’inseguimento individuale, la medaglia di bronzo è stata conquistata dall’Australia. Leigh Howard e compagni stavano dando vita a una sfida emozionante, per il terzo posto, con la Nuova Zelanda. A un chilometro e mezzo dalla fine della prova, però, gli All-Blacks sono caduti e questo ha sostanzialmente messo la parola fine sul derby oceanico.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version