Ciclismo

Ciclismo, terribile caduta per Letizia Paternoster al Simac Ladies Tour. “Il casco mi ha salvata”

Pubblicato

il

Brutta caduta per Letizia Paternoster nel corso del Simac Ladies Tour. Era nella parte sinistra della carreggiata quando si è toccata con un’avversaria ed è volata a terra. L’impatto con il suolo è stato tremendo e l’azzurra ha fatto fatica a rialzarsi.

“Speravo in un bilancio diverso dal Simac Tour. E di certo, non di tornare a casa con diverse costole incrinate, una forte contusione alla spalla e un mal di testa costante. Ringrazio il mio casco che mi ha letteralmente salvato la testa. In Italia farò ulteriori accertamenti e, per il momento, penso a recuperare. Grazie a tutti voi che mi avete scritto e sostenuto”.

La giovane ciclista della Trek-Segafredo ha preso parte al Simac Ladies Tour in Olanda, corsa a tappe del World Tour che si conclude oggi in previsione degli Europei di Trento e del doppio appuntamento Europei e Mondiali in pista a ottobre.

Di certo non un buon modo per preparare eventi decisamente importanti di questa stagione ma purtroppo le cadute, e i ciclisti lo sanno molto bene, fanno parte del gioco.

Foto: Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version