Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Tom Dumoulin: “Ero pronto al ritiro. Questo periodo mi ha aperto gli occhi”

Pubblicato

il

L’olandese Tom Dumoulin torna sulla propria condizione fisica dopo aver conquistato la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Tokyo 2020 nella prova a cronometro arrendendosi solo allo sloveno Primoz Roglic.

L’alfiere della Jumbo-Visma ha espresso ai microfoni della ESPN la propria condiziona attuale dopo la pausa che ha deciso di prendersi dal mondo delle corse. Il ciclista di Maastricht guarda al futuro, pronto a tornare a tempo pieno nel gruppo.

Dumoulin ha rilasciato alla rete statunitense: “Ero pronto al ritiro. Sarei stato comunque molto felice riguardando alla mia carriera. Non sarebbe stata lunga quanto quella degli altri ciclisti, ma sarei stato comunque molto soddisfatto delle mie prestazioni”.

L’olandese ha continuato dicendo: “In quel periodo non solo ero contento delle mie prestazioni, ma lo ero anche come persona. Penso che quella sia sempre una cosa importante da tenere in considerazione. Sono davvero fortunato a fare quello che faccio e ad averne le capacità fisiche”.

L’ex campione del mondo a cronometro ha chiuso dicendo: “Mi sento privilegiato. Per qualche anno passavo da un obiettivo all’altro e quella era la mia vita. Questo periodo mi ha aperto gli occhi, devo godermi di più la vita intorno a me”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità