Ciclismo
Ciclismo: ufficiale l’arrivo di Esteban Chaves alla EF Nippo per una stagione
Non solo Rigoberto Uran e Sergio Higuita. Altro colombiano di lusso per la EF Nippo che, per la prossima stagione, si è assicurata l’acquisto di Esteban Chaves. Il 31enne nativo di Bogotà lascia, praticamente dopo una vita (dal 2014 con la Orica-GreenEdge) il Team BikeExchange.
Le parole del vincitore del Lombardia 2016: “Ho accettato la proposta della EF Pro Cycling per diversi motivi. Innanzitutto da fuori si vede che è come una grande famiglia dove tutti sono spinti dalla passione per il ciclismo. Inoltre, uno dei direttori è un corridore che ammiravo molto quando ho iniziato pedalare, Juanma Garate, e poi finalmente potrò avere compagni di squadra colombiani. E poi anche la maglia è bellissima…”.
Il commento di Jonathan Vaughters CEO della compagine statunitense: “Riteniamo che Esteban possa vivere ottime stagioni con noi. Ha superato i suoi problemi di salute e quest’anno ha dimostrato di avere costanza di rendimento. Si adatterà perfettamente alla filosofia della nostra squadra, che pone le qualità umane di ogni persona sopra a tutto”.
Foto: Lapresse