Ciclismo
Ciclismo, Vuelta a España: Enric Mas e Miguel Angel López pronti a dare battaglia nella seconda settimana
Giorno di riposo per la Vuelta a España che si prepara domani a riprendere per una nuova settimana di sfide. La Movistar si prepara per dare battaglia con lo spagnolo Enric Mas ed il colombiano Miguel Angel López, in lotta con lo sloveno Primož Roglič (Jumbo-Visma) per la maglia rossa.
Gli atleti della formazione iberica hanno espresso la loro opinione questa mattina ai microfoni di ‘Cyclingnews.com’. “Entrambi abbiamo molte buone opzioni e ci sono ancora molte tappe da fare. Correre in squadra, però, è fondamentale, in modo sicuramente abbiamo più possibilità di vittoria. Ora abbiamo risistemato un po’ le cose, sono stato competitivo fino ad ora. Nella seconda settimana sono sicuro che saremo al top”.
Anche Mas crede di poter impensierire lo sloveno nelle prossime sfide di una Vuelta che per ora è più che mai incerta. “Personalmente, penso che Roglic migliorerà nella terza settimana. Dobbiamo sfruttare al meglio la buona forma di Miguel Angel, per cercare di battere Primož”.
Sono attualmente 28 i secondi di ritardo di Mas che è secondo nella classifica generale, mentre si trova terzo Miguel Angel López che paga 1 minuto e 21 dalla maglia rossa virtuale. I due alfieri della Movistar hanno completato sul podio l’ultima tappa vinta dal nostro Damiano Caruso.
Foto: LaPresse