Seguici su

Senza categoria

Confermata per il 2022 la 6 Ore di Monza del Mondiale Endurance

Pubblicato

il

Dopo il successo del 2021, ACO e FIA hanno confermato la 6 Ore di Monza per il 2022. La tappa italiana del Mondiale Endurance si svolgerà ancora in estate nel week-end del 10 luglio ad un mese dall’edizione del prossimo anno della 24 Ore di Le Mans.

Il tempio della velocità, nella speranza di accogliere regolarmente gli appassionati, si prepara per una nuova 6h dopo le emozioni di una gara che ha debuttato quest’anno nel FIA World Endurance Championship.

Sebring (USA), Spa-Francorchamps (Belgio), Fuji (Giappone) e Bahrain sono le altre quattro località di un calendario che toccherà a giugno Le Mans ed a luglio Monza. Il WEC mantiene un programma stabile, l’emergenza sanitaria è ancora un problema per le trasferte.

ACO, l’organizzatore della maratona francese, ha reso noto nella conferenza stampa che ha preceduto la 24h 2021 delle importanti norme per il futuro del Mondiale Endurance. Ricordiamo infatti che dal 2024 scompariranno le GTE a favore delle GT3, classe diffusa in tutto il mondo e molto più economica. Gli organizzatori si preparano per il 2023, anno chiave che vedrà nella classe regina Toyota, Peugeot, Glickenhaus, Alpine, General Motors, Ferrari, BMW, Audi, Porsche ed Acura (Honda).

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità