Seguici su

Equitazione

Equitazione, Olimpiadi Tokyo: Svezia davanti a tutti dopo le qualifiche del salto, domani la finale

Pubblicato

il

Si sono svolte quest’oggi le qualificazioni della gara olimpica di salto ostacoli a squadre, specialità dell’equitazione, in cui la Svezia ha chiuso davanti a tutti, mettendo a referto tre percorsi netti con Henrik von Eckermann, Malin Baryard-Johnsson e Peder Fredricson, tutti e tre tra i primi sei della competizione individuale, che hanno terminato con 0 penalità.

Seconda piazza a pari merito per Belgio e Germania, entrambe con solamente 4 penalità di tempo, con la Svizzera quarta a 10 penalità, contando due errori di Steve Guerdat, mentre scorrendo la classifica troviamo gli Stati Uniti di Jessica Springsteen (figlia di Bruce) e la Francia di un ottimo Simon Delestre.

Turno passato senza convincere la Gran Bretagna di un non perfetto Ben Maher, oro nell’individuale, mentre il Brasile di Marlon Zanotelli si è permesso il lusso di piazzarsi davanti all’Olanda, qualificata come nona, davanti solamente all’Argentina. Fuori a sorpresa l’Irlanda di Darragh Kenny, che non ha portato due atleti alla fine della prova.

Foto: Claudio Bosco

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità