Seguici su

Pallavolo

Europei volley, Beatrice Parrocchiale: “Sono molto contenta di essere qui. Oggi abbiamo imposto il nostro gioco”

Pubblicato

il

L’Italvolley femminile è stata protagonista di una grande serata agli Europei 2021. Le azzurre, infatti, hanno sconfitto la Croazia con un perentorio 3-0. Le ragazze di coach Mazzanti hanno fatto la parte del leone dall’inizio alla fine, salvo per brevi tratti, e si sono dimostrate nettamente superiori alle avversarie.

Le azzurre hanno vinto i tre set, rispettivamente, 25-15, 25-23, e 25-14. Solo nella seconda frazione di gioco, dunque, la rappresentativa del Bel Paese ha incontrato qualche difficoltà. Ad ogni modo, grazie a un’ottima prestazione corale e a una devastante Paola Egonu, l’Italia ha superato il momento difficile e ha travolto le croate nel terzo set, archiviando, così, la pratica nel modo più rapido possibile.

Beatrice Parrocchiale, dopo il successo azzurro, ha parlato del match ai microfoni di Rai Sport. Queste le sue dichiarazioni: “Sono molto contenta di essere qui e di potermi mettere a disposizione della squadra. Oggi abbiamo giocato molto bene e, soprattutto, abbiamo imposto il nostro gioco. Ogni avversario è temibile e molte ragazze sono stanche, per cui non dobbiamo sottovalutare nessuno e dobbiamo dare il massimo ogni volta che scendiamo in campo. Siamo un bel gruppo e possiamo crescere di partita in partita. Mi dispiace solo per l’infortunio di Sarah“.

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità