Formula 1
F1, Antonio Giovinazzi: “Il fine settimana è iniziato bene”
Antonio Giovinazzi esprime il proprio parere al termine delle prove libere del Gran Premio del Belgio, dodicesima tappa del Mondiale F1 2021. Il pugliese completa entrambe le sessioni al tredicesimo posto, un obiettivo che può essere confermato domani in qualifica.
Il compagno del finnico Kimi Raikkonen ha rilasciato ai microfoni di ‘Sky Sport F1’: “Oggi è stato un venerdì positivo senza problemi. Il fine settimana è iniziato bene, ma non ho fatto tanti giri nella simulazione per le bandiere rosse”.
La FP2 ha visto due sospensioni che hanno interrotto il turno. Evidenziamo infatti gli incidenti per l’olandese Max Verstappen (Red Bull) e del monegasco Charles Leclerc (Ferrari), out alla curva ‘Malmedy’ durante la seconda metà del turno.
Giovinazzi ha continuato dicendo: “Penso che il meteo sarà determinate in qualifica. Domani è tutto diverso. Guardando oggi siamo virtualmente in Q2, ma la qualifica è un altro mondo. La Williams è sempre competitiva, se piove dobbiamo sfruttare l’occasione”.
Foto: LaPresse