Formula 1

F1, Charles Leclerc: “È sicuramente strano avere dei punti per una gara mai iniziata…”

Pubblicato

il

Weekend complessivamente negativo ed una domenica che lascia un po’ l’amaro in bocca in casa Ferrari, capace comunque di mettere a segno qualche punticino importante in ottica terzo posto nel Mondiale costruttori. Charles Leclerc, 11° in qualifica, ha approfittato delle disavventure altrui (tra penalità ed incidenti) guadagnando tre posizioni e chiudendo in ottava piazza il Gran Premio del Belgio 2021.

Il monegasco della Rossa ha portato a casa così 2 punti in campionato senza avere però la possibilità di giocarsi le proprie chance di rimonta in gara, a causa delle avverse condizioni meteo che hanno portato alla sospensione dell’evento dopo pochi giri alle spalle della Safety Car.

Durante la lunga pausa ho giocato a scacchi con Carlos e ho vinto, quindi oggi almeno una vittoria l’ho portata a casa – scherza Charles ai microfoni di Sky Sport, che poi aggiunge – Credo che la gestione sia stata giusta. Siamo partiti all’inizio provando a guidare in queste condizioni, ma non andava bene. Poi abbiamo provato a ripartire ed il regolamento ci ha portato ad avere dei punti“.

Credo sia stato giusto provare un’altra volta, però è sicuramente molto strano avere dei punti per una gara che non è mai iniziata. I 2 punti guadagnati? Valgono poco, però è andata così. La decisione di riprovare a partire però è stata giusta“, conclude il nativo del Principato.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version