Formula 1
F1, Charles Leclerc: “È sicuramente strano avere dei punti per una gara mai iniziata…”
Weekend complessivamente negativo ed una domenica che lascia un po’ l’amaro in bocca in casa Ferrari, capace comunque di mettere a segno qualche punticino importante in ottica terzo posto nel Mondiale costruttori. Charles Leclerc, 11° in qualifica, ha approfittato delle disavventure altrui (tra penalità ed incidenti) guadagnando tre posizioni e chiudendo in ottava piazza il Gran Premio del Belgio 2021.
Il monegasco della Rossa ha portato a casa così 2 punti in campionato senza avere però la possibilità di giocarsi le proprie chance di rimonta in gara, a causa delle avverse condizioni meteo che hanno portato alla sospensione dell’evento dopo pochi giri alle spalle della Safety Car.
“Durante la lunga pausa ho giocato a scacchi con Carlos e ho vinto, quindi oggi almeno una vittoria l’ho portata a casa – scherza Charles ai microfoni di Sky Sport, che poi aggiunge – Credo che la gestione sia stata giusta. Siamo partiti all’inizio provando a guidare in queste condizioni, ma non andava bene. Poi abbiamo provato a ripartire ed il regolamento ci ha portato ad avere dei punti“.
“Credo sia stato giusto provare un’altra volta, però è sicuramente molto strano avere dei punti per una gara che non è mai iniziata. I 2 punti guadagnati? Valgono poco, però è andata così. La decisione di riprovare a partire però è stata giusta“, conclude il nativo del Principato.
Foto: Lapresse