Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Soddisfatto a livello di bilanciamento, ma le prestazioni sul giro non erano buone”

Pubblicato

il

Prima giornata di attività in pista a luci e ombre per Charles Leclerc al rientro dopo la lunga pausa estiva di metà campionato. Il monegasco della Ferrari ha infatti impressionato positivamente al mattino con un ottimo quarto posto nella prima sessione di prove libere del Gran Premio del Belgio 2021, per poi fare più fatica al pomeriggio in FP2.

18ma piazza provvisoria nella seconda sessione per il nativo del Principato, che si è reso protagonista di un incidente nelle battute conclusive del turno durante un tentativo di time-attack con gomma soft. “Abbiamo ancora un bel po’ di lavoro da fareammette Leclerc dopo i primi 120 minuti di libere – La prima sessione di libere è stata piuttosto positiva, mentre la seconda si è rivelata più complicata”.

Il vincitore del penultimo GP del Belgio (nel 2019) non è soddisfatto a livello di prestazione pura: “Abbiamo questa notte per mettere mano al set-up della vettura e credo che ci possiamo aspettare una giornata migliore per domani. A livello di bilanciamento ero abbastanza soddisfatto, ma la prestazione sul giro non era quella che ci aspettavamo“.

“Le condizioni della pista erano difficili ma erano uguali per tutti e sembra che rimarranno le stesse per il resto del fine settimana, quindi ci dobbiamo abituare a gestirle – prosegue il ferrarista (fonte: Motorionline.com) – Certo, finire contro le barriere non è stato il migliore dei modi per concludere il venerdì, ma sono domani e domenica le giornate che contano e io farò in modo di imparare dall’errore che ho commesso”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità