Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso ed Esteban Ocon sfileranno alla 24 Ore Le Mans con Alpine

Pubblicato

il

Fernando Alonso ed Esteban Ocon sfileranno sabato pomeriggio alla 24 Ore di Le Mans, quarto atto del FIA World Endurance Championship. Il due volte campione del mondo sarà al volante della propria auto con cui gareggia in F1, mentre il padrone di casa guiderà l’A110 GT4 che partecipa regolarmente alle prove del GT4.

I due piloti della casa francese anticiperanno la gara del FIA WEC che scatterà alle 16 italiane. Ricordiamo che il marchio transalpino è impegnato nella 24 Ore Le Mans 2021 nella classe regina con André Negrão/Matthieu Vaxiviere/Nicolas Lapierre #36.

Questo week-end potrebbe essere importante per Alpine che attualmente corre tra le Hypecar contro Toyota e Glickenhaus. Nel corso della settimana è atteso un possibile annuncio per l’ingresso nelle LMDh, la nuova piattaforma che dal 2023 diventerà la categoria di riferimento insieme alle Hypercar tra Europa ed America.

Sarà una giornata speciale per Fernando Alonso che con Toyota ha firmato due edizioni della 24 Ore Le Mans. Lo spagnolo ha aggiunto nella propria bacheca la competizione francese anche se per la ‘tripla corona’ servirebbe la vittoria nella 500 Miglia di Indianapolis.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità