Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “Siamo stati premiati per la grande qualifica, mi spiace per i fan”

Pubblicato

il

Al termine di un pomeriggio decisamente anomalo, George Russell può comunque festeggiare per uno storico secondo posto nel Gran Premio del Belgio 2021 che rappresenta il suo primo podio della carriera nel Mondiale di Formula Uno. Il britannico della Williams, autore di una qualifica fenomenale sotto la pioggia, porta così a casa 9 punti (gara a punteggio dimezzato) fondamentali in campionato per il team di Grove nella lotta per l’ottavo posto tra i costruttori.

Siamo stati premiati per la grande qualifica. Oggi è andata così. Mi spiace per i fan che hanno dato un sostegno incredibile. Siamo tutti sulla stessa barca. Non siamo riusciti a fare la gara, ma da parte mia e del team è un risultato fantastico“, le prime dichiarazioni a caldo di Russell nel parco chiuso prima di affrontare la cerimonia di premiazione sul podio.

“Oggi il sabato è contato tanto. Abbiamo festeggiato per questo – prosegue il campione F2 del 2018 – Tutto il team merita questo risultato. Abbiamo fatto un grande lavoro negli ultimi due anni. Non c’era però nulla che lo dimostrasse. Ieri finalmente ce l’abbiamo fatta e oggi siamo premiati con il podio. Sicuramente festeggerò”, conclude il possibile futuro compagno di squadra di Lewis Hamilton in Mercedes.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità