Seguici su

Formula 1

F1, GP Belgio 2021: nessuna frattura al gomito per Lando Norris. Il britannico sarà al via della corsa

Pubblicato

il

Un impatto impressionante. Il britannico Lando Norris oggi è stato protagonista di un brutto incidente nel corso delle qualifiche del GP del Belgio, round del Mondiale 2021 di F1. A Spa-Francorchamps la pioggia ha reso la vita ancor più difficile ai piloti, costretti ad adattarsi a condizioni d’asfalto molto al limite.

E così, in apertura della Q3, Norris ha perso il controllo della sua McLaren, andando a impattare violentemente contro le barriere della famosa “Eau Rouge”. La monoposto di Woking è stata devastata dal crash, mentre per il pilota nessun danno serio.

Lando, uscito con le proprie gambe dall’abitacolo della vettura, è stato sottoposto a controlli presso il centro medico del circuito belga e in ospedale e fortunatamente non sono riscontrate fratture al gomito sofferente. Gli esami radiografici sono stati confortanti e per questo il pilota sarà domani al via della corsa, partendo dalla decima casella.

La gara si preannuncia molto incerta, anche per le condizioni meteorologiche instabili che si prevedono nella domenica agonistica. Non resta quindi che attendere gli sviluppi.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità