Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Non abbiamo trovato l’assetto migliore. Speriamo domani ci sia bel tempo”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton ha realizzato il terzo tempo nelle qualifiche del Gran Premio di Belgio. Il britannico scatterà quindi dalla seconda fila nella gara di domani. Si tratta di un risultato deludente in vista del GP, soprattutto considerando come il rivale per il titolo Max Verstappen partirà dalla pole position. Tuttavia, verosimilmente accadrà di tutto anche domenica. Pioggia, safety car e bandiere rosse sono in agguato. Dunque è bene farsi trovare pronti. Quali sono le sensazioni post-qualifica del leader della classifica iridata? Ecco quanto ha dichiarato ai microfoni di Liberty Media.

“È stata una giornata difficile per tutti. Ho cercato di restare positivo, calmo e concentrato. Max ha fatto un grandissimo lavoro alla fine. Il mio primo tentativo è stato piuttosto buono, mentre non posso dire altrettanto del secondo, dove ho commesso qualche sbavatura. Comunque permettetemi di fare i miei complimenti a George, è stato fantastico”.

“Domani sarà una giornata molto complicata. Bisogna trovare l’equilibrio tra la velocità in rettilineo e il carico aerodinamico necessario nel settore centrale. Abbiamo cercato l’assetto migliore, ma probabilmente non abbiamo trovato la quadra del cerchio. Domani sarà un altro giorno e speriamo che il meteo sia migliore, soprattutto per i tifosi che oggi si sono inzuppati”.  

“Se Russell potrà darmi una mano a livello strategico per mettere pressione a Verstappen? Non rispondo. Dico solo che è un peccato che Valtteri sia così indietro, perché non credo che le Red Bull siano così lontane in termini di velocità. Dovremo essere bravi noi con la strategia, ma sarà complicato. Come ho già detto, spero che domani il tempo sia migliore”.

Foto: La Presse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version