Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Condizioni davvero difficili, tenere la macchina in strada non era semplice”

Pubblicato

il

Max Verstappen centra la pole position al termine delle qualifiche del Gran Premio del Belgio, dodicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2021 e, allo stesso tempo, spezza il clamoroso sogno di George Russell. Sullo splendido tracciato di Spa-Francorchamps, infatti, la pioggia ha dominato la scena e nella Q3 (ripresa dopo il terribile “botto” di Lando Norris all’Eau Rouge-Raidillon) e il pilota della Williams è stato in grado di andare a piazzare un tempo stellare, nonostante una monoposto in chiara difficoltà sul bagnato.

Un crono che lo ha messo davanti a Lewis Hamilton, ma che nulla ha potuto contro Max Verstappen, abilissimo a rimanere freddo e salire in vetta proprio all’ultimo istante. Per l’olandese il risultato è stato meno semplice di quello che poteva sembrare: “Sono state qualifiche davvero insidiose – conferma nel corso delle interviste di rito dopo la sessione – vi assicuro che già tenere la macchina in pista era complicato, quindi scegliere le gomme giuste, senza dimenticare che abbiamo dovuto gestire le emozioni dopo la lunga sosta. L’importante era trovare la pole su questa pista bellissima. Ci sono riuscito e sono davvero soddisfatto”.

Il portacolori del team Red Bull prosegue nel suo racconto: “Passare da intermedie a full wet cambiava tanto per noi. Quando mettevamo le gomme da bagnato estremo facevamo fatica, ma le intermedie non potevamo mantenerle quando, come in questo caso, c’era tanta acqua in pista. Ad ogni modo testa a domani, sarà una gara imprevedibile nella quale potrà succedere di tutto”. 

Foto: LPS Antonin Vincent

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità