Formula 1

F1, Mondiale 2021: confermata a Interlagos la terza Qualifying Race della stagione

Pubblicato

il

Come già ampiamente anticipato, sarà il Gran Premio del Brasile (5-7 novembre) a vedere la terza Qualifying Race della stagione. Dopo l’esordio di SIlverstone, e il secondo capitolo che vivremo a Monza, sarà il circuito di Interlagos a fare da scenario alla terza “sprint race” di questo Mondiale di Formula Uno 2021.

La conferma è arrivata direttamente dal numero uno della F1, Stefano Domenicali, che ha annunciato nel corso di una conferenza con gli investitori di Wall Street che in Brasile sarà proposto il terzo appuntamento con la Qualifying Race. “L’idea del format sprint era quella di offrire qualcosa di diverso e nuovo a tutti coloro interessati alla Formula 1 – le sue parole riportate da AutoSprint – Abbiamo detto che volevamo fare tre test; uno è stato fatto a Silverstone, un altro sarà a Monza e l’altro sarà in Brasile”.

A questo punto la domanda appare inevitabile. Se anche il secondo e terzo test darà segnali positivi, cosa dovremo attenderci in vista del Mondiale 2022, contando anche la rivoluzione tecnica in arrivo? “Alla fine di questo test avremo una strategia per vedere quale sarà il prossimo passo da fare. Abbiamo un piano per il futuro, ovviamente, e a fine stagione avremo un report completo. A Silverstone il risultato è stato molto positivo e siamo pronti a preparare una proposta entro fine anno: speriamo sia un grande passo e determini un futuro diverso per la Formula 1″.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version