Formula 1
F1, Mondiale 2021: il Gran Premio di San Paolo potrebbe slittare di una settimana
Dopo l’annuncio di questa mattina della cancellazione del Gran Premio del Giappone 2021 di Formula Uno, e l’entrata ufficiale nel calendario del Gran Premio di Miami nel 2022, arriva una nuova notizia che andrà a riscrivere il programma del finale del campionato attuale, nel quale Lewis Hamilton e Max Verstappen si stanno contendendo il titolo.
Secondo quanto riportato da motorsport.com, infatti, il Gran Premio del Brasile (che quest’anno avrà la denominazione Gran Premio di San Paolo) potrebbe slittare di una settimana. Il governatore di San Paolo, Joao Doria, ed il sindaco, Ricardo Nunes, hanno infatti indetto una conferenza stampa per annunciare che la gara sul tracciato di Interlagos di San Paolo, prevista per il weekend del 7 novembre, potrebbe essere disputata il 14 dello stesso mese.
Quali sarebbero le motivazioni di questo slittamento (che sarà deciso attorno al 26 agosto)? L’idea sarebbe avvicinare l’evento alla festa della Repubblica, che si celebrerà il 15 novembre, pensando quindi agli introiti. Dopo la cancellazione per colpa della pandemia del 2020, i biglietti di questa edizione sono già in vendita e si punta al 100% delle presenze in tribuna. Ricordiamo, tra le altre cose, che per l’occasione sarà prevista la terza Qualifying Race della stagione, aumentando l’attesa per l’intero fine settimana.
Le parole di Alan Adler, organizzatore dell’evento: “Chance di slittamento? Direi 50-50. E’ un rompicapo, ma lavoreremo per questo. E posso dire che non c’è alcuna possibilità di cancellazione del GP di San Paolo, che è confermato. La cancellazione può diventare una possibilità solo se ci fosse una situazione catastrofica”.
Foto: Lapresse