Formula 1
F1 oggi, GP Belgio 2021: orario gara, tv, streaming, programma Sky e TV8
Oggi, domenica 29 agosto, prenderà il via il GP del Belgio, round del Mondiale 2021 di F1. Sul tracciato di Spa-Francorchamps si prevede una corsa decisamente incerta e dall’esito non scontato.
Max Verstappen partirà in pole-position. L’olandese è stato abilissimo ieri a leggere le condizioni non facili per via della pioggia, precedendo il sorprendente George Russell e Lewis Hamilton. L’obiettivo dell’alfiere di Milton Keynes è molto chiaro: conquistare il successo e mettere sotto pressione Lewis in ottica campionato.
Da capire quali saranno le condizioni meteorologiche. Le previsioni preannunciano instabilità anche quest’oggi, come nelle altre giornate. Vedremo in che modo Giove Pluvio saprà andare a scompaginare i piani dei piloti e dei team. Di sicuro, la Ferrari sarà in difficoltà in qualunque caso. La Rossa è in grande sofferenza a Spa: la SF21 soffre di un sottosterzo importante per via di una messa a punto errata della monoposto e le caratteristiche della stessa. Sarà dura per Charles Leclerc (9°) e Carlos Sainz (11°) ambire alla top-5.
Curiosità poi per quanto saprà fare Lando Norris. Il britannico nelle qualifiche è stato protagonista di un bruttissimo incidente che ha costretto la Direzione Gara a sospendere la sessione per diverso tempo. Fortunatamente per Lando non ci sono stati danni rilevanti al suo fisico, mentre lo stesso non si può dire per la monoposto. Visto quanto accaduto, i tecnici della McLaren sono stati costretti a sostituire il cambio e quindi il britannico scatterà dalla 14ma casella (penalità di 5 posizioni in griglia di partenza).
LA DIRETTA LIVE DELLA GARA DI F1 DALLE 15.00
LA NUOVA GRIGLIA DI PARTENZA DOPO LA PENALITA’ A NORRIS
Di seguito il programma e come seguire il weekend in tv:
GP BELGIO F1 2021 – PROGRAMMA
DOMENICA 29 AGOSTO (ORARI ITALIANI)
Ore 15.00 Gara
GP BELGIO F1 2021 – PROGRAMMA IN TV
TV A PAGAMENTO – Il Gran Premio del Belgio sarà trasmesso integralmente in diretta e in esclusiva da Sky Sport. I canali su cui fare affidamento saranno Sky Sport F1 (207) e Sky Sport Uno (201).
TV GRATIS E IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà la differita delle qualifiche e della gara.
STREAMING – Il Gran Premio del Belgio potrà essere seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone utilizzando l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky) e Now. Inoltre sarà visibile la differita della gara su TV8.it.
DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di ogni sessione, dalle prove libere alla gara.
IL PROGRAMMA SKY SPORT GP BELGIO F1 2021
Domenica 29 agosto
Ore 10.35: Race 3 F3
Ore 12.00: gara Porsche Super Cup
Ore 13.30: Paddock Live
Ore 15.00: gara F1
Ore 17.00: Paddock Live
Ore 17.30: Paddock Live #SkyMotori
Ore 19.00: Race Anatomy F1
IL PROGRAMMA TV8 GP BELGIO F1 2021
Domenica 29 agosto
Ore 19.00, F1, Gara, differita
Foto: Antonin Vincent – LaPresse