Formula 1

F1, previsioni meteo GP Belgio: rischio pioggia elevatissimo per qualifiche e gare a Spa

Pubblicato

il

Oggi pomeriggio (ore 15.00) si disputano le qualifiche del GP del Belgio 2021, tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Spa-Francorchamps. Le previsioni del meteo sono uno dei temi all’ordine del giorno quando si corre nelle Ardenne, visto che questa località geografica è parecchio soggetta a piovaschi e rovesci improvvisi. Nella storia abbiamo assistito a tantissimi gare sul bagnato e a eventi con cambi repentini di condizione, dove spesso sono risultate determinanti le abilità di piloti e scuderie nella gestione della situazione e nell’elaborazione di tattiche costruite ad hoc.

Le previsioni meteo della vigilia sono poco confortanti. Per le qualifiche odierne, infatti, il rischio di pioggia è decisamente elevato: si parla infatti di un possibile 70% per l’ora di qualifiche. La lotta per la pole position potrebbe diventare particolarmente incerta e potrebbe aprirsi a più interpreti: il duello tra Lewis Hamilton e Max Verstappen sarà serrato, ma magari anche la Ferrari riuscirà a essere protagonista con Charles Leclerc e Carlos Sainz.

La gara di domenica 29 agosto sembra doversi svolere quasi sicuramente sul bagnato, con la possibilità di pioggia data addirittura al 90%. Le temperature non saranno mai al di sopra dei 15 °C per tutto il weekend.

Foto: Lapress

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version