Formula 1
F1, Red Bull annuncia il rinnovo di Sergio Perez per il 2022
Si chiude un tassello di mercato per la Formula 1 2022. Mentre si stanno svolgendo le prove libere del GP del Belgio, è arrivata l’ufficialità del rinnovo di Sergio Perez con la Red Bull anche per il prossimo anno. Attestato di stima per il messicano, che sta disputando una buona stagione con il team anglo-austriaco.
La stessa Red Bull ha annunciato l’accordo con il pilota con un comunicato stampa: “Siamo felici di annunciare il prolungamento del contratto con Checo. Ha subito dimostrato la sua abilità in gara e la costanza nell’ottenere punti regolarmente fino alla prima vittoria in Azerbaigian. Checo ha e continua a svolgere un ruolo chiave nella battaglia per il titolo Costruttori“.
Il team principal Christian Horner ha detto la sua sul rinnovo del suo pilota: “La sua integrazione nel team è stata perfetta e siamo rimasti colpiti dalle sue prestazioni durante la prima metà della stagione. Ciò dimostra ciò di cui è capace con la nostra macchina. Il prossimo anno entreremo in una nuova era della Formula 1 con regolamenti e vetture completamente riviste, e con oltre 200 gare e un decennio di esperienza alle spalle per il team; Checo svolgerà un ruolo fondamentale nell’aiutarci ad affrontare questa transizione e a ottenere il massimo dalla RB18“.
“Sono davvero felice di continuare con una grande squadra come la Red Bull e di entrare nella nuova era della Formula 1 con questo team. E’ una grande opportunità per me. L’anno prossimo partiremo tutti da zero con i nuovi regolamenti, quindi il mio unico obiettivo è arrivare fino in cima con la Red Bull” le parole di Perez, per ora al quinto posto con 104 punti e con una vittoria in Azerbaigian.
Foto: LaPresse