Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “Le sensazioni sono ottime, siamo competitivi nelle curve veloce”

Pubblicato

il

Valtteri Bottas esprime il proprio commento al termine delle prove libere del Gran Premio del Belgio, dodicesima tappa del Mondiale F1 2021. Il portacolori della Mercedes conclude al secondo posto la FP2 con 41 millesimi di ritardo dall’olandese Max Verstappen.

Il compagno del sette volte campione del mondo ha dichiarato ai microfoni di ‘Sky Sport F1’: “Non è andata male oggi, il passo era buono in tutte le sessioni. Le sensazioni sono ottime, siamo competitivi nelle curve veloce”.

Bottas dovrà scontare cinque posizioni sulla griglia di partenza del GP di domenica in seguito all’incidente provocato nel corso dell’evento in Ungheria. L’alfiere della Mercedes ha anche perso due punti sulla patente a punti per aver escluso dalla prova le due Red Bull e le due McLaren.

Il teammate di Lewis Hamilton guarda a domenica, consapevole che il meteo potrebbe cambiare le carte in tavola: “Per la corsa serve essere veloci nel primo e nel terzo settore per poter superare. Se piove serve più carico, non sarà facile scegliere cosa modificare in vista delle qualifiche”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità