Seguici su

Ciclismo

Giro di Danimarca 2021, Remco Evenepoel cerca il secondo trionfo stagionale. Nizzolo sfida Cavendish e Groenewegen

Pubblicato

il

Domani inizierà il Giro di Danimarca 2021. La breve corsa a tappe scandinava durerà cinque giorni e nel suo traccia troviamo tre tappe adatte alle ruote veloci, anche se una prevede un arrivo che tirà all’insù, la classica frazione tortuosa che termina a Vejle e una cronometro di 10,8 chilometri. Il grande favorito per il successo finale è il belga Remco Evenepoel (Deceuninck-Quick Step), il quale, dopo un’Olimpiade sottotono, cerca riscatto in una gara che sovente risulta essere spettacolare e combattuta.

I rivali principali di Evenepoel saranno il suo compagno di squadra Yves Lampaert (Deceuninck-Quick Step), il quale si spartirà i gradi di capitano con l’enfat prodige fiammingo, quel Victor Campenaerts (Qhubeka-ASSOS) che ha già affrontato nei due Giri del Belgio da egli vinti e l’azzurro Edoardo Affini (Jumbo-Visma), che è senz’altro molto adatto al tracciato del Danimarca e non solo per via della presenza di una prova contro il tempo.

Attenzione, però, a non sottovalutare i padroni di casa. Mads Pedersen (Trek-Segafredo) qua ha già vinto e, potenzialmente, può piazzarsi tra i primi in ogni frazione. Soren Kragh Andersen (Team DSM), se ritrovasse la gamba dell’anno scorso, sarebbe uno dei favoritissimi. Infine, c’è Rasmus Quaade (Riwal Cycling Team), nome meno noto, ma che ha una grande affinità con questa gara, tanto che è giunto sul podio nelle ultime due edizioni che si sono disputate (2018 e 2019 ndr.).

Sarà di grandissima qualità, inoltre, il contingente delle ruote veloci. Il campione d’Europa Giacomo Nizzolo (Qhubeka-ASSOS), il quale è fresco di successo nel Circuito de Getxo, dovrà vedersela, tra gli altri, con Mark Cavendish (Deceuninck-Quick Step), Dylan Groenewegen (Jumbo-Visma), Kristoffer Halvorsen (Uno-X Pro Cyling), Cees Bol (Team DSM), Arvid De Kleijn (Ralli Cycling), Timothy Dupont e Milan Menten (Bingoal Pauwels Sauces WB).

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità