Ciclismo
Giro di Norvegia 2021: date, programma, tv, tappe, calendario
Prenderà il via domani, 19 agosto, per concludersi il 22 agosto il Giro di Norvegia 2021. Sarà una gara ridotta a sole quattro tappe che si disputerà su un percorso vivace e che potrebbe riservare spettacolo. Si partirà con la Egersund – Sokndal che potrebbe già creare una discreta selezione visto che la frazione si concluderà al termine di una salita lunga 4,7 km con una pendenza media del 5,7% con punte che toccheranno il 15,4%.
La seconda tappa del Giro di Norvegia avrà come partenza e arrivo a Sirdal e dovrebbe regalare la prima volata di gruppo. La terza che si concluderà a Jørpeland di 160 chilometri sarà caratterizzata da diversi saliscendi. L’ultima frazione della corsa norvegese inizierà e terminerà a Stavanger, caratterizzato da un circuito all’interno del quale verrà affrontato per tre volte un breve strappo che dovrebbe animare la corsa.
Il Giro di Norvegia sarà trasmesso in diretta su Eurosport con i dettagli su eventuale messa in onda in tv che arriverà nelle prossime ore. Sicura, invece, la possibilità di vedere la corsa su Eurosportplayer.
GIRO DI NOVERGIA 2021: PERCORSO
Tappa 1, giovedì 19 agosto: Egersund – Sokndal (150 km)
Tappa 2, venerdì 20 agosto: Sirdal – Sirdal (187 km)
Tappa 3, sabato 21 agosto: Jørpeland – Jørpeland (160 km)
Tappa 4, domenica 22 agosto: Stavanger – Stavanger (156,5 km)
GIRO DI NOVERGIA 2021: TV E STREAMING
Diretta streaming Eurosportplayer
Foto