Golf
Golf, AIG Women’s Open: Sei Young Kim, Nelly Korda e Madelene Sagstrom in testa dopo il primo round
Le migliori golfiste del panorama internazionale hanno aperto le danze di quello che è l’ultimo Major stagionale. Spazio dunque all’AIG Women’s Open 2021, il British Open che saluta lo storico nome per motivi di sponsorizzazione.
Sul leggendario percorso par 72 di Carnoustie (Scozia, Gran Bretagna) al termine del primo round troviamo un terzetto di partecipanti al comando con lo score di -5 (67 colpi). Si tratta della sudcoreana Sei Young Kim, della svedese Madelene Sagstrom e della campionessa Olimpica Nelly Korda. L’americana sigla otto birdie e tre bogey ed inizia facendo corsa di testa, proprio come in quel di Tokyo.
-4 e quarta posizione per la filippina Yuka Saso, per l’inglese Georgia Hall, per la statunitense Andrea Lee e per la sorprendete scozzese Louise Duncan. La padrona di casa non è ancora passata al professionismo e dinanzi ai propri connazionali ha impressionato siglando quattro birdie, un eagle, e due bogey.
-3, ottava piazza e top ten chiusa dalla spagnola Carlota Ciganda, e dalle americane Lizette Salas e Lexi Thompson. Pessimo il primo round per la nostra Giulia Molinaro. La rappresentante italiana chiude il giro d’esordio con il punteggio di +6, trovando un solo birdie a fronte di ben sette bogey. Per la veneta il cut del venerdì pare ormai uno scoglio difficile da sormontare.
Foto: LaPresse