Seguici su

Senza categoria

Golf, Anna Nordqvist e Nanna Madsen comandano l’AIG Women’s Open 2021 dopo 54 buche

Pubblicato

il

Grande giornata di golf in Scozia, dove sullo storico percorso link di Carnoustie si è appena concluso il terzo giro dell’AIG Women’s Open 2021, nome richiesto dallo sponsor per il tradizionale British Open. Davanti a tutti a 18 buche dal termine troviamo una coppia certamente inedita, con la svedese Anna Nordqvist e la danese Nanna Madsen appaiate a -9 e pronte a giocarsi la chance di trionfare nell’ultimo appuntamento major del calendario dell’LPGA Tour.

Per la 34enne nativa di Eskilstuna si tratta di un vero e proprio ritorno in grande stile, con la possibilità di mettersi in tasca il terzo grande titolo della carriera a distanza di oltre quattro anni dall’ultimo (Evian Championship 2017) e addirittura 11 dal primo (PGA Championship 2009). Situazione diametralmente opposta per la danese, che non ha mai vinto sul tour, e potrebbe dunque proseguire la clamorosa striscia ancora in attivo del golf femminile, visto che gli ultimi 9 major sono stati vinti tutti da giocatrici che in questo tipo di tornei non ci erano mai riuscite.

Fa paura certamente anche l’americana Lizette Salas (-8), già seconda pochi mesi fa a Johns Creek e pronta a riprovarci immediatamente, per quello che anche per lei sarebbe il primo major. Una classifica molto corta vede poi un solido quartetto in quarta posizione a -7, con la scozzese Louise Duncan, la finlandese Sanna Nuutinen, la svedese Madelene Sagstrom e Lexi Thompson, che desidera ardentemente un riscatto dopo la debacle dello US Open.

Non molla certamente nemmeno la numero 1 del mondo Nelly Korda, che si è portata a -6 con tre giornate più timide del solito (per i suoi standard di questa seconda parte di 2021) ma che potrebbe esplodere domani dove è attesa ad una giornata d’attacco.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità