Golf
Golf, European Tour 2021: Henrik Stenson e Maverick Antcliff al comando del D+D Real Czech Masters al termine del primo round
I golfisti dell’European Tour si sono spostati in Repubblica Ceca per darsi battaglia nel D+D Real Czech Masters (montepremi 1 milione di euro). Al termine della prima tornata guidano la leaderboard lo svedese Henrik Stenson e l’australiano Maverick Antcliff. Entrambi hanno chiuso il round d’esordio con lo score di -5 (67 colpi) e vantano una lunghezza di margine sui più immediati inseguitori.
Sul percorso par 72 dell’Albatross Golf Resort di Praga (Repubblica Ceca) in terza posizione a -4 troviamo un folto gruppo di partecipanti che chiude la top ten. Si tratta degli inglesi Danny Willet e Sam Horsfield, del ceco Ondrej Lieser, del danese Nicolai Hojgaard, del polacco Adrian Meronk, del sudafricano Dean Burmester, dagli statunitensi Sean Crocker e Paul Peterson, ed infine del finlandese Tapio Pulkkanen.
Capitolo italiani. 37° Nino Bertasio, che con -1 (3 birdie, 2 bogey) si congeda dalla prima giornata in maniera soddisfacente. Patta il par Aron Zemmer, che domani dovrà inserire marce superiori per evitare il cut, 82° Andrea Pavan, che termina il primo round con il punteggio di +2.
Il romano, dopo un promettente avvio con due birdie nelle prime due buche, è andato via via spegnendosi, mettendosi a rischio taglio del venerdì. Stesso punteggio infine per Renato Paratore. Il venticinquenne capitolino cede nel finale incappando in tre bogey nelle ultime sei buche.
Foto: Shutterstock