Golf
Golf femminile, Olimpiadi Tokyo. Nelly Korda resta al comando dopo il terzo round, Aditi Ashok è più vicina
Sul percorso par 71 del Kasumigaseki Country Club di Saitama (Giappone) si è concluso anche il terzo round del torneo olimpico femminile di golf. A Tokyo 2020 Nelly Korda continua a dettar legge. L’americana conserva infatti la leadership salendo a -15 (198 colpi) al termine della tornata meno prorompente delle tre. La numero uno del mondo ha prodotto soltanto un -2, senza strafare ed iniziando a controllare il cospicuo margine di vantaggio costruito nelle prime due giornate.
Margine che però è lievemente diminuito. L’indiana Aditi Ashok rosicchia un colpo grazie al -3 odierno issandosi a -12. -10 e terza piazza per un quartetto composto dall’australiana Hannah Green, dalla neozelandese Lydia Ko. dalla giapponese Mone Inami, e dalla danese Emily Kristine Pedersen.
In settima posizione con lo score di -8 troviamo la padrone di casa Nasa Hataoka, la svedese Madalene Sagstrom e la danese Nanna Koerstz Madsen, mentre chiudono la top ten a -7 le cinesi Shanshan Feng e Xiyu Lin, l’irlandese Stephanie Meadow, la finlandese Matilda Castren, ed infine le sudcoreane Jin Young Ko e Sei Young Kim.
Continua il difficile torneo delle golfiste azzurre impegnate nella kermesse olimpica. Sussulto d’orgoglio per Giulia Molinaro, che trova un buon -1 risalendo con +3 al 46° posto. +4 odierno per Lucrezia Colombotto Rosso che scivola infine in 56ma posizione con il punteggio complessivo di +11.
Foto: Lapresse