Seguici su

Golf

Golf, Jon Rahm in solitaria al comando del The Northern Trust dinanzi a Tony Finau. Fuori Dustin Johnson

Pubblicato

il

I migliori golfisti del panorama internazionale sono impegnati nei playoff della FedEx Cup. Spazio al The Northern Trust (montepremi 9,5 milioni di dollari) storico evento che si svolge sul percorso par 71 del Liberty National Golf Club di Jersey City (New Jersey, Stati Uniti).

Al termine del secondo round troviamo al comando della leaderboard Jon Rahm. Lo spagnolo, numero uno dell’Official Golf World Ranking, guida la classifica con lo score di -12 dopo aver trovato un solido round da -4 bogey free.

Seconda piazza ad un solo colpo di distanza per l’americano Tony Finau, che precede di una lunghezza i connazionali Justin Thomas, Keith Mitchell e Xander Schauffele. Quest’ultimo, recente campione Olimpico in quel di Tokyo. piazza un sensazionale -9 di giornata eguagliando il record sul singolo giro colto dagli statunitensi Kevin Chappell nel 2013 e Troy Merritt nel 2019.

-9 e sesta posizione per lo svedese Alex Noren, e per gli americani Kevin Na, Harold Varner III e Tom Hoge. Chiudono infine la top ten con il punteggio di -8 in decima piazza i padroni di casa Brooks Koepka e Jordan Spieth. Risale grazie ad un ottima seconda tornata Bryson DeChambeau. Il ventottenne californiano trova un gran -6 risalendo fino alla diciassettesima posizione.

Clamorose le eliminazioni infine degli statunitensi Dustin Johnson e Collin Morikawa. Il numero due ed il numero tre delle classifiche mondiali salutano il The Northern Trust dopo due round a dir poco anonimi. Fuori anche gli australiani Jason Day ed Adam Scott. Domani spazio al terzo round che allargherà le maglie delle zone alte della classifica.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità