Seguici su

Golf

Golf, Olimpiadi Tokyo. La medaglia d’oro Xander Schauffele: “Sono senza parole. Volevo vincere per mio padre”

Pubblicato

il

Xander Schauffele ha regalato agli Stati Uniti la medaglia d’oro nel golf maschile al termine di un round non adatto ai deboli di cuore. Il 27enne di San Diego l’ha spuntata su un encomiabile Rory Sabbatini con cui ha dato vita ad un entusiasmante testa a testa. A round concluso il numero 5 del mondo era incredulo: “Sono senza parole onestamente in questo momento”, le sue prime dichiarazioni.

Per la famiglia Schauffele il cerchio si è chiuso dopo 40 anni. Papà Stefan era infatti un aspirante decatleta olimpico. Poco prima di recarsi ad un allenamento in vista dei Giochi, la sua auto fu travolta da quella di un ubriaco, causandogli gravissime conseguenze tra cui la perdita della vista all’occhio sinistro. Xander ha scelto di averlo al suo fianco al Kasumigaseki Country Club di Tokyo: “Volevo vincere a tutti i costi per mio padre. Sono sicuro che adesso starà piangendo da qualche parte. Lo volevo più di ogni altra cosa”, la commovente dichiarazione del californiano.

Padre di origini tedesche e francesi, mamma di Cina Taipei, moglie di chiare origini asiatiche. Xander per le note vicende legate al Covid-19, ha potuto portare con sé soltanto una persona, a cui ha regalato una gioia immensa. Tra le altre cose i suoi nonni vivono a Tokyo: “Stasera farò una bella telefonata ai miei nonni. Oltre a cercare di rappresentare al meglio il mio Paese, ho giocato per la mia famiglia. Tutti sono rimasti a casa a guardare, ho sentito l’amore di San Diego, Las Vegas e non solo”, conclude Schauffele.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità