Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2021: Russell Henley tenta la fuga al termine del secondo round del Wyndham Championship. Fuori Francesco Molinari

Pubblicato

il

Russell Henley tenta la fuga nel Wyndham Championship (montepremi 6,4 milioni di dollari). Il golfista statunitense guida la leaderboard dello storico torneo del North Carolina con lo score di -14 (126 colpi), e dopo due round può vantare quattro colpi di margine sui suoi più immediati inseguitori. Henley nella seconda tornata ha chiuso il giro con un ottimo -6 (7 birdie ed un bogey) confermando il feeling con il percorso manifestato nel round d’esordio.

Sul percorso par 70 del Sedgefield Country Club Ross Course di Greensboro (North Carolina, Stati Uniti) in seconda posizione con -10 troviamo lo slovacco Rory Sabbatini, e gli americani Scott Piercy e Webb Simpson. -9 e quinta piazza per l’inglese Justin Rose e per i padroni di casa Tyler Duncan e Brian Stuard. Straordinario il giro di Duncan, che grazie ad un -8 supera ben 84 colleghi issandosi fino alla top ten.

Scorrendo la classifica chiudono la top ten all’ottavo posto con lo score di -8 gli statunitensi Kevin Streelman, Alex Smalley, Kevin Na e Tyler McCumber, mentre al dodicesimo posto troviamo un gruppone a -7 tra i quali figurano l’americano Kevin Kisner ed il canadese Mackenzie Hughes.

Nulla da fare per Francesco Molinari. Il torinese, rientrato sul circuito dopo il forfait Olimpico, annulla il -3 dell’esordio trovando il +3 nella seconda tornata. 5 bogey e 2 birdie che significano eliminazione al cut. Fuori anche il nipponico Hideki Matsuyama, il cileno Mito Pereira, e diversi attesi statunitensi tra cui il detentore del trofeo Jim Herman.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità