Senza categoria

Golf, Tapio Pulkkanen vola in testa al D+D Real Czech Masters 2021. Un redivivo Henrik Stenson è secondo

Pubblicato

il

La terza giornata del D+D Real Czech Masters 2021 ha evidenziato un super Tapio Pulkkanen, che si è portato da solo in testa e proverà domani a conquistare il primo titolo della carriera. Il trentenne finlandese sta vivendo la migliore settimana possibile sullo European Tour e accarezza ora il sogno di alzare il trofeo all’Albatross Resort di Praga, visto che partirà domani da -13 e con ben due lunghezze di vantaggio su tutti gli inseguitori.

Pulkkanen ha fatto davvero la differenza in questo Moving day, registrando un ottimo -6 che ha creato un buco tra sé e gli avversari più prossimi. Alle sue spalle si è infatti costituito un terzetto d’assalto, che domani proverà ad andare a rovinare la festa alla Finlandia. Il nome più blasonato è certamente quello di Henrik Stenson, che si è visto in questo torneo tornare al livello dei fasti del passato, e raggiungere quota -11 con tre giri molto convincenti sotto par. Accanto a lui due atleti americani, Sean Croker e Johannes Veerman.

Una classifica molto corta vede poi ancora gli USA in quinta posizione con Paul Peterson unico a -10, seguito di una lunghezza dagli svedesi Philip Eriksson e Sebastian Soderberg, dall’inglese Sam Horsfield e dal polacco Adrian Meronk. 

Non positiva la giornata degli azzurri, con Renato Paratore scivolato sino alla 50esima posizione dopo un opaco +1 che lo ha riportato a -1 per il torneo. Nino Bertasio è 59esimo a +1 dopo aver perso ben tre colpi in questo sabato rispetto al campo mentre è purtroppo crollato con i noti problemi anche Andrea Pavan, che aveva un po’ illuso ieri con un giro strepitoso. Il romano ha segnato un +5 e si trova ora affiancato al connazionale Bertasio, col +1 complessivo.

Foto: shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version