Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Austria-Italia 4-1. Gli azzurri vengono rimontati e battuti a Vienna

Pubblicato

il

L’Italia esce sconfitta a Vienna dall’ultima amichevole prima del torneo di qualificazione olimpica di hockey su ghiaccio che si svolgerà dal 26 al 29 agosto a Riga. Gli azzurri escono sconfitti per 1-4 dal confronto con l’Austria, che rimonta e batte l’Italia, che era passata in vantaggio.

Nel primo terzo gli azzurri sono passati in vantaggio dopo 4:12 con Petan, su assistenza di Magnabosco e Morini, ma l’Austria ha pareggiato in situazione di power-play dopo 9:36 con Rossi, adiuvato da Ulmer. La seconda frazione ha visto soltanto la marcatura di Herburger, ancora in power-play, dopo 13:12 su assist di Raffl ed Haudum.

Con il punteggio sul 2-1 si è entrati nell’ultimo tempo, che ha sorriso ancora agli austriaci, in rete due volte: 3-1 dopo 15:26 con Haudum, sempre in power-play, su assistenza di Baumgartner, infine 4-1 definitivo dopo 18:26 di Spannring, a porta vuota, su assist vincente ancora di Baumgartner.

L’Italia si sposterà ora a Riga per il Preolimpico, nel quale affronterà Lettonia (26 agosto, ore 19.30), Francia (27 agosto, ore 16.00) ed Ungheria (29 agosto, ore 13.00). La prima classificata del torneo staccherà il pass per le Olimpiadi Invernali di Pechino 2022.

Foto: Carola Semino

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version