Seguici su

Hockey Prato

Hockey prato, Olimpiadi Tokyo: Australia in finale, battuta la Germania 3-1

Pubblicato

il

Uno degli accoppiamenti che era più desiderato dagli appassionati di hockey su prato è realtà. Sarà l’Australia, una delle regine dell’hockey su prato mondiale, a sfidare i campioni del mondo in carica del Belgio nella finale del torneo olimpico di Tokyo il prossimo 5 agosto. Gli oceanici si sono imposti sulla Germania per 3-1, staccando così il pass per la finale a cinque cerchi che mancava da Atene 2004.

I tedeschi hanno tentato il tutto per tutto sin dall’inizio per mettere in difficoltà gli avversari, ma dopo sette minuti è Tim Brand a permettere agli aussies di passare in vantaggio. La replica europea è immediata: dopo tre minuti è Lukas Windfeder a rimettere le cose a posto per l’1-1 dopo il primo quarto. Tanta guerra nella seconda frazione ed è Blake Govers a rimettere avanti l’Australia con uno shot penalty corner. 

Nel terzo quarto la Germania attacca a spron battuto, ma non sfrutta una green card affibbiata a Lachlan Thomas per i conseguenti due minuti di vantaggio numerico. Con i teutonici che pressano a tutto spiano per il gol del pari, è logico aprire la propria difesa ed è proprio Thomas a mettere i puntini sulle i ad un minuto dal termine, con un’azione di contropiede. L’Australia torna così sul podio olimpico dopo la debacle di cinque anni fa, quando vennero sconfitti agli ottavi di finale dai Paesi Bassi.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità