Hockey Prato

Hockey prato, Olimpiadi Tokyo: l’Argentina piega l’India e vola nella finale femminile del torneo

Pubblicato

il

La seconda semifinale del torneo di hockey su prato femminile alle Olimpiadi di Tokyo ha emesso il suo verdetto. Sarà l’Argentina delle Leonas a giocarsi l’oro, il prossimo 6 agosto, nella finalissima contro l’Olanda, per effetto della vittoria ottenuta sull’India col punteggio di 2-1.

Hockey prato, Olimpiadi Tokyo: Argentina-India 2-1 LA CRONACA DEL MATCH

All’Oi Hockey Stadium North Pitch il match inizia con le asiatiche che si portano in vantaggio dopo due minuti grazie alla rete di Kaur sugli sviluppi di un penalty corner. La contesa, sbloccata subito, diventa frizzante.

Nel secondo quarto le squadre si sfidano a viso aperto. Le sudamericane forzano la mano e al diciottesimo riequilibrano le cose: penalty corner, schema per Barrionuevo e punto dell’1-1.

La posta in palio aumenta la pressione, ma l’albiceleste mostra tutta la sua determinazione. Si entra nel terzo quarto. Al trentaseiesimo altro penalty corner e altro gol di Barrionuevo: 2-1 Argentina.

E’ la griffe che chiude la partita, perché nell’ultimo periodo non succede più nulla.

Il quadro è quindi determinato: Argentina-Olanda in finale per l’oro, Gran Bretagna-India match valevole per il bronzo. Tutto da giocarsi il 6 agosto (03.30 italiane per il terzo gradino del podio, 12.00 per la gloria a Cinque Cerchi).

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version