Karate

Karate, Olimpiadi Tokyo: Luigi Busà supera Stanislav Horuna e ora lotterà per l’oro contro Rafael Aghayev

Pubblicato

il

Luigi Busà contro Rafael Aghayev. La finale che tutti attendevano nel torneo del kumitè -75kg dei Giochi Olimpici di Tokyo sta per avversarsi. I due fuoriclasse della categoria si sfideranno sul tatami del Nippon Budokan della capitale nipponica nella attesissima finale per la medaglia d’oro.

Il nostro portacolori ha disputato una semifinale di altissimo livello, condotta con grande intelligenza, senza lasciare scampo all’ucraino Stanislav Horuna. Combattimento indirizzato già dalle prime battute, con il siciliano che mette a segno il primo yuko dopo soli 43 secondi, quindi 2-0 a 1:02 dalla fine, prima del punto del 3-0 con l’ultimo yuko a 51 secondi dalla fine. L’ucraino, a quel punto, le ha provate tutte per riaprire i conti, ma non c’è stata storia.

Ora Luigi Busà attende l’azero Rafael Aghayev che ha sconfitto nettamente l’ungherese Karoly Gabor Harspataki. Il nostro capitano e l’azero si sono già affrontati nell’ultimo incontro della propria Pool con il successo per 3-1 per il nativo di Avola.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version