Calcio

Le più belle divise delle squadre di calcio per la stagione 2021-2022

Pubblicato

il

Sappiamo benissimo che le maglie delle squadre di calcio sono spesso un must have per ogni tifoso, ma talvolta anche un semplice appassionato potrebbe decidere di acquistare una maglia che non appartiene alla sua squadra del cuore, solo perché il marchio produttore, in quell’anno, si è davvero superato.

Difficilmente un tifoso comprerà una maglia di una squadra che compete direttamente con la sua, oppure con la quale ci sono frizioni (quando non vere e proprie lotte) a livello di società e di tifoserie. Ma la bellezza, come si suole dire, salverà il mondo, per cui, magari, una bellissima maglia di club potrebbe mettere tutti d’accordo, anche in quel campo ostico che vede il calcio come protagonista assoluto.

Passiamo dunque a parlare delle più belle maglie di club che questa stagione appena iniziata ci ha dato modo di scoprire: ovviamente parleremo di marchi e di storia, senza tralasciare un accenno ai negozi in cui potrete comprarle, come ad esempio Futbol Emotion, nel quale troverete tutto quello che state cercando e, forse, anche un po’ di più.
Pronti per partire in questo viaggio di colori sociali, storie a strisce, rovoluzioni e piccole scoperte? Iniziamo, dunque!

UNA PICCOLA RIVOLUZIONE: LA PRIMA MAGLIA DELL’INTER

Certo, è vero: questa maglia a fantasia pitonata (bisognerebbe dire “anacondata”, per essere più precisi!) ha fatto storcere il naso a più di un tifoso nerazzurro. La causa? Non ci sono più le strisce. Questo è dannatamente vero, sì, ma non dobbiamo sottovalutare l’effetto che la maglia, da indossata, da lontano, ricorda comunque che…ok, non ha le strisce. Inutile girarci intorno, si tratta di una mezza rivoluzione. D’accordo, Copernico e la Russia del 1917 avrebbero qualcosa da dire riguardo la parola “Rivoluzione”, ma non possiamo negare che la sparizione delle strisce è stata un mezzo shock. Stiamo comunque parlando di una maglia cattivissima, che farà senza dubbio sognare i tifosi nerazzurri quando avranno fatto l’abitudine di vederla indossata dai (nuovi) campioni del Club milanese.

SECONDA MAGLIA DELLA LAZIO

Restiamo in Italia, con la seconda maglia dei biancocelesti di Roma. Segni particolari? Semplicissima, pulitissima, elegantissima e…bellissima. Dall’innegabile gusto retrò, questa maglia assomiglia vagamente alla prima maglia del Tottenham, ma con un tocco di eleganza ancor più marcato. Una perla, soprattutto se comparata con le maglie di oggi, piene di colletti senza senso e di pasticci che…beh, meglio perderli che trovarli. Un grosso big up, quindi, per la seconda maglia laziale.

GERMANIA: ECCO LA NUOVA BELLISSIMA MAGLIA DEL BAYERN MONACO

Andiamo oltre i confini italiani con questa scelta: la prima maglia del Bayern è davvero notevole. Il gioco con la doppia cromia rossa è molto impattante, elegante e si distingue benissimo da ogni altra maglia sul territorio tedesco. Un grande passo avanti rispetto alla stagione passata, che ci offriva un maglia, a nostro giudizio, un poco anonima. Facciamo i nostri complimenti al Bayern e ad Adidas per questa bella pensata!

BORUSSIA DORTMUND: LA RIVALE IN GIALLO

Restiamo in Germania per quella che, di primo acchito, potrebbe sembrare una divisa da cantiere autostradale, mentre invece si tratta della prima maglia del Borussia Dortmund, la storica rivale del Bayern poco più su citato. Un colore sgargiante, senza mezze misure, che ricorda lo storico locale “Acienda” di Manchester: chissà se la società lo sa. Speriamo di sì, ma a scanso di equivoci promuoviamo questa maglia senza port tempo in mezzo!

SEMPPLICITA’ AI PRIMI POSTI: PARIS SAINT GERMAIN

Molto più semplice di quelle a cui eravamo abituati, questa prima maglia del club francese ha una punta di blu elegantissima, che di certo potrebbe bene accompagnarsi a una nostra mise casual. Ovviamente, se abbiamo un qualche genere di simpatia per questa squadra che, più che di campioni, è costituita da veri e propri oltre-giocatori. Riusciranno, però, ad aggiudicarsi qualche premio? Ai posteri l’ardua sentenza, ora noi preoccupiamoci di acquistare questa maglia elegantissima!

UN MARSIGLIA ANNI ’90

Restando in tema “Francia”, non possiamo non nominare la prima maglia dell’Olimpique Marsiglia: una maglia dalla prevalenza del colore bianco, con qualche piccolo accenno di un azzurro intensissimo. Un richiamo agli anni ’90 senza storia, senza indugio, senza possibilità di tentennamenti: una maglia da avere, poche storie!

INEDITE SFUMATURE ARANCIONI PER IL LIVERPOOL

Rosso, certo, come sbagliarsi, ma con qualche contrasto arancione che non manca di stupirci: questa la nuova prima maglia del Liverpool, che si distingue per originalità ma anche per grande eleganza. Ovviamente, una maglia un poco più difficile da abbinare rispetto ad alcune tra quelle prima nominate, ma non fatevi ingannare: con un paio di jeans, anche questa potrebbe stupire chiunque!

Queste le maglie a nostro giudizio più affascinanti che potremo incontrare sul campo durante la prossima stagione: sia che la vostra squadra militi in Serie A, sia che siate forti simpatizzanti per una qualche squadra straniera, ecco che non potete prescindere dall’acquistarne una. Le maglie da calcio sono ormai un must have!

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version