Live Sport
LIVE Paralimpiadi Tokyo, liveblog in DIRETTA: 6 medaglie e 2 ori dal nuoto, Italia sesta nel medagliere
SEGUI LA DIRETTA SU OA SPORT CON UN SOLO CLICK
Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale integrale delle Paralimpiadi di Tokyo 2021. Giorno 2, ed in Giappone oggi si disputeranno nuove finali, con altri 30 titoli in palio tra nuoto, ciclismo su pista, scherma in carrozzina, equitazione e sollevamento pesi.
OA Sport vi propone la diretta live testuale integrale delle Paralimpiadi di Tokyo 2021: tutti i risultati delle gare di oggi, giovedì 26 agosto, con la cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle 02.00 ora italiana con il nuoto, la scherma ed il tennistavolo.
Foto: LaPresse
PROGRAMMA DI OGGI – AZZURRI IN GARA OGGI – MEDAGLIERE
Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale integrale delle Paralimpiadi di Tokyo 2021. Giorno 2, ed in Giappone oggi si disputeranno nuove finali, con altri 30 titoli in palio tra nuoto, ciclismo su pista, scherma in carrozzina, equitazione e sollevamento pesi. OA Sport vi propone la diretta live testuale integrale delle Paralimpiadi di Tokyo 2021: tutti i risultati delle gare di oggi, giovedì 26 agosto, con la cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle 02.00 ora italiana con il nuoto, la scherma ed il tennistavolo.
Diversi gli sport che avranno inizio a partire dalle 2: dall’equitazione al goalball passando per il nuoto e il tennistavolo. Un Day 2 ricco di sport e possibili medaglie!
Spicca il nuoto con le qualificazioni alle 2 al Tokyo Aquatics Center: protagonisti nel S5 maschile e femminile dei 100 SL Francesco Bocciardo e Monico Boggioni ma anche il duo Luigi Beggiato e Vincenzo Boni nei 100 SL della categoria S4.
Prima delle finali delle 10, con Stefano Raimondi già in quella rana della categoria SB9 maschile, si giocheranno l’accesso Martina Rabbolini nei 400 metri S11 mentre Carlotta Gilli nella categoria S13 nei 100 dorso. Potragonista anche la 20 punti mista nella 4X50 SL e Federico Morlacchi nei 100 rana SB8.
L’Italia sarà protagonista subito anche nel tennis tavolo con Mohamed Kalem impegnato nel MS9, Giada Rossi nel WS1-2 e Matteo Parenzan nel MS6. Ultimi a scendere in campo dalle 2 sono Andrea Borgato e Federico Falco nel MS1.
Alle 9 invece nuove qualificazioni per Mohamed Kalem e Matteo Orsi rispettivamente nel MS9 e MS3 e per Michela Brunelli nella MS3 femminile.
Prima delle semifinali e finali di spada maschile e femminile di categoria A e B dalle ore 10, alle 2 sarà il turno di Emanuele Lambertini ed Edoardo Giordan nella scherma maschile e Rossana Pasquino tra le donne.
Infine unica impegnata nell’equitazione è Federica Sileoni dalle ore 8 nel test individuale e nei gradi II, IV e V.
Manca sempre meno all’inizio di una giornata ricca di gare!
GOALBALL – Comincia il primo sport di giornata: sfida nel girone B del girone maschile tra Belgio e Cina. Alle 10.30 l’altra sfida de gruppo tra Ucraina e Germania.
BASKET – Altro sport di squadra con due sfide subito interessanti: nel girone B del torneo maschile sfida tra Germania e Stati Uniti mentre nel girone a femminile la Germania incontra l’Australia.
NUOTO – Finisce qui la prima batteria dei 100 metri SL categoria S5: primo Daniel de Faria Dias. I migliori 8 volano in finale.
TENNIS TAVOLO – Subito in campo nella categoria 9 c’è l’azzurro Mohamed Kalem contro l’australiano Lin Ma nel gruppo C.
TENNIS TAVOLO – Primo set per Ma Lin contro l’azzurro: 11-4 per l’australiano al parziale d’esordio.
NUOTO – Francesco Bocciardo vola nei 100 SL della categoria S5 e arriva terzo dietro Zheng e Yuan nella seconda batteria con 1.13.96.
NUOTO – Seconda posizione per Monica Boggioni nella prima batteria dei 100 SL S5: 1.22.62 per l’azzurra.
SCHERMA – Altri italiani in gara sin da subito! Edoardo Giordan si dividerà tra la pedana verde e la verde 2: adesso c’è Lambertini contro Akkaya.
SCHERMA – Doppia vittoria per Lambertini! L’azzurro ha vinto 5-4 contro Akkaya sulla pedana rossa e 5-1 contro il canadese Russell.
SCHERMA – Doppia vittoria per Lambertini! L’azzurro ha vinto 5-4 contro Akkaya sulla pedana rossa e 5-1 contro il canadese Rousell.
SCHERMA – Rossana Pasquino invece scenderà in pedana come secondo incontro dalle 4.20 contro Olena Fedota sulla pedana verde dove ora Giordan gareggerà contro Noble.
NUOTO – Non benissimo Vincenzo Boni nella prima batteria dei 100 metri SL della S4: sesto tempo con 1.39.56. Luigi Beggiato invece piazza il tempone da un 1.22.93 nella seconda batteria.
TENNIS TAVOLO – Match senza storia tra Lin Ma e Mohamed Kalem: 3-0 in favore dell’australiano. Attesa alle 4.40 per le sfide di Matteo Parenzan e Giada Rossi rispettivamente nelle categoria 6 e 1-2 nel maschile e femminile.
TENNIS TAVOLO – Alle 5.20 invece sarà il turno di Federico Falco contro il coreano Young Dae Joo nella categoria 1 e Andrea Burgato contro l’ungherese Endre Major nella stessa categoria ma girone C.
TENNIS TAVOLO – Gli unici azzurri in gara invece nella sessione pomeridiana saranno Mohamed Kalem contro Joshua Stacey e Matteo Orsi contro Maclej Nalepka e infine Michela Brunelli contro Edith Sigala Lopez nella classe 3.
SCHERMA – Una vittoria e una sconfitta all’esordio giornaliero per Edoardo Giordan contro Romain Noble, battuto 5-2 e perso contro Artem Manko con lo stesso risultato nella categoria A.
CICLISMO SU PISTA – Al via la prima fase delle gare di ciclismo: ecco quella dei 1000 metri delle donne nella categoria B. Non ci sono azzurre in competizione.
GOALBALL – Vittoria schiacciante del Belgio sulla Cina nel girone B maschile: 10-3 per gli europei. Tra mezz’ora al via Cina-RPC nel girone C femminile.
SCHERMA – Altra sconfitta per Edoardo Giordan che ha perso anche contro il cinese Gang Sun per 5-4. Adesso sfia al russo Artur Yusupov.
SCHERMA – Altra sconfitta per Edoardo Giordan che ha perso anche contro il cinese Gang Sun per 5-4. Adesso sfida il russo Artur Yusupov.
SCHERMA – In caduta libera Edoardo Giordan che subisce un’altra sconfitta, per 5-1, contro il russo Artur Yusupov. Terza vittoria giornaliera invece per Emanuele Lambertini che batte 5-2 Maurice Schmidt.
SCHERMA – Ultime sfide giornaliere per Edoardo Giordan che sfida Piers Gilliver e poi Dariusz Pender nel gruppo 1 della categoria A.
SCHERMA – Prima sconfitta giornaliera per Emanuele Lambertini che perde contro Maxim Shaburov per 5-3.
NUOTO – Quarto posto nella prima batteria per Martina Rabbolini nei 400 metri SL della categoria S11.
SCHERMA – Riesce a riprendersi alla fine Edoardo Giordan nella categoria A battendo il polacco Dariusz Pender per 5-1 dopo la sconfitta per 5-2 contro il britannico Piers Gilliver.
BASKET – Vittoria nel finale per gli Stati Uniti nel torneo maschile! Gli statunitensi vincono 58-55 contro la Germania nel girone C.
BASKET – Vittoria nel finale per gli Stati Uniti nel torneo maschile! Gli statunitensi vincono 58-55 contro la Germania nel girone B.
SCHERMA – Dopo la speranza di ripescaggio per Edoardo Giordan che ha concluso il girone con 2 vittorie e 4 sconfitte, anche Emanuele Lambertini ha concluso il proprio gruppo. Dopo la vittoria per 5-1 su Zainulabdeen Al-Madhkhoori, l’azzurro ha perso 3-5 contro il cinese Jianquan Tian.
SCHERMA – Attesa per l’Italia che tornerà in pedana verso le 4.30 con Rossana Pasquino che esordirà contro l’ucraina Olena Fedona.
CICLISMO SU STRADA – Si è conclusa la gara dei 1000 metri categoria B tra le donne: vittoria dell’oro per Larissa Klaassen davanti Aileen McGlynn Obe e Griet Hoet.
GOALBALL – Cina sotto contro il RPC per 2-4 al termine del primo tempo nel girone C del torneo femminile.
BASKET – La Germania la spunta sull’Australia! Le tedesche trionfano nel match valido per il girone A del torneo femminile battendo 77-58 gli oceanici.
BASKET – In campo adesso Canada e Spagna, match valido per il girone A del torneo maschile. Rimandata invece la sfida tra i padroni di casa e la Gran Bretagna nella sfida valida per il torneo femminile.
POWERLIFTING – In palio la medaglia d’oro della categoria -49kg: in testa al momento c’è Omar Sami Hamadeh Qarada che ha alzato 170kg.
RUGBY – Al via la sfida tra Stati Uniti e Canada nella categoria mista valida per il girone B. Alle 13 giocheranno invece Gran Bretagna e Nuova Zelanda. Per quanto concerne il girone A, alle 7 giocheranno Giappone contro Danimarca e alle 17.30 Francia contro Australia.
CICLISMO SU PISTA – Nella categoria C1 uomini, nella distanza da 3000 metri, si sono disputate le qualificazioni per le finali. Mikhail Astashov ha piazzato il record del mondo davanti Tristen Chernove con cui si giocherà l’oro. Per il terzo posto invece se la vedranno Zhangyu Li e Ricardo Ten Argiles.
SCHERMA – Sconfitta all’esordio odierna per l’azzurra Rossana Pasquino che perde 2-5 contro l’ucraina Olena Fedota. Sfida contro la russa Ludmila Vasileva per rifarsi subito.
TENNIS TAVOLO – È il momento di Giada Rossi contro Isabelle Lafaye nel gruppo A del torneo femminile nella classe 1-2 e di Matteo Parenzan nel torneo maschile contro Peter Rosenmeier nella classe 6 del gruppo B.
SCHERMA – Rossana Pasquino si rifà subito contro la russa Ludmila Vasileva battendola 2-0 e riscattando la sconfitta patita contro l’ucraina Olena Fedota per 2-5.
SCHERMA – L’incontro sarebbe già dovuto iniziare, ma a causa del protrarsi di alcuni ripescaggi si è leggermente in ritardo sulla tabella di marcia.
SCHERMA – Il cinese nella fase di qualificazione ha perso un solo assalto, vincendone invece 5, insomma non sarà assolutamente un avversario facile da battere.
SCHERMA – Il vincitore di questa sfida se la vedrà in semifinale con uno tra Shaburov e Al-Madhkhoori.
SCHERMA – Adesso è veramente tutto pronto, forza Emanuele!
SCHERMA – La prima stoccata è per il cinese Tian.
SCHERMA – Reagisce prontamente Lambertini: 1-1.
SCHERMA – 2-2! C’è la seconda stoccata di Lambertini con una bellissima parata e risposta.
SCHERMA – Stoccata doppia e poi una stoccata per parte: 4-5 in favore del cinese.
SCHERMA – Altro colpo in contemporanea: 7-5.
SCHERMA – La reazione di Lambertini vale il pareggio! 9-9.
SCHERMA – Stoccata per Lambertini che passa avanti! 11-10.
SCHERMA – Colpo doppio che permette a Lambertini di rimanere davanti.
SCHERMA – Due stoccate per il cinese che anticipa Lambertini: 13-12.
SCHERMA – Parata e risposta per Tian: 14-13.
SCHERMA – 14-14!! STOCCATA DECISIVA!!
SCHERMA – NOOOOOOO!! La luce è verde. Il cinese Tian batte Lambertini 15-14. Beffa per l’azzurro che ha visto veramente ad un passo la semifinale.
TENNIS TAVOLO – Comincia in questo momento la sessione serale di partite. Il primo italiano impegnato sarà Mohamed Kalem alle 11.40 opposto al britannico Joshua Stacey.
EQUITAZIONE – Fra pochi minuti comincerà anche la finale del dressage al femminile. Nessuna italiana al via.
CICLISMO SU PISTA – Le ultime finali di giornata sono i 3000 metri ad inseguimento della categoria C3 maschile. Si comincia dalla finale per il bronzo fra l’australiano David Nicholas e lo spagnolo Eduardo Santas Asensio.
CICLISMO SU PISTA – La medaglia di bronzo è di David Nicholas! 3:25.877, quasi due secondi dopo arriva lo spagnolo.
CICLISMO SU PISTA – Per l’oro andrà in scena uno show tutto in salsa britannica: il fresco primatista mondiale Jaco van Gass affronta Finlay Graham.
CICLISMO SU PISTA – Oro per Jaco van Gass! Una prestazione sicuramente peggiore rispetto a quella della semifinale, ma tanto basta per battere il connazionale Finlay Graham.
SOLLEVAMENTO PESI – Comincia adesso la finale della categoria -45 kg femminili. Non sono presenti italiane.
BASKET – La Gran Bretagna batte l’Algeria 70-43 al debutto nel Gruppo B maschile. L’Australia è avanti 77-30 sull’Iran a tre minuti e mezzo del termine ed è ad un passo dal successo.
EQUITAZIONE – 71.882 il coefficiente della britannica Georgia Wilson che quindi si mette al comando delle operazioni dopo tre cavalli in questo Grade II del dressage.
NUOTO – Ricordiamo che dalle 10.00 avrà inizio il programma della sessione serale con tutte le finali. Subito alle 10.00 Francesco Bocciardo nei 100 stile libero categoria S5, poi alle 10.07 nei 100 stile libero categoria S5 femminile sarà impegnata Monica Boggioni. Alle 10.14 c’è invece Luigi Beggiato nei 100 stile libero categoria S4.
SOLLEVAMENTO PESI – La prima alzata valida è quella della venezuelana Teran Velazquez a 73 kg. Adesso le altre dovranno inevitabilmente reagire.
EQUITAZIONE – La britannica Georgia Wilson è la prima a qualificarsi per il test a stile libero con il punteggio di 72.765.
NUOTO – STA ANDANDO FORTISSIMO BEGGIATO!! E’ PRIMO AI 50 METRI!!
NUOTO – Al via ora la finale dei 200 misti della categoria SM6 uomini.
NUOTO – Cade un altro record del mondo! Il colombiano Crispin Corzo fa segnare un sensazionale 2:38.12. Argento per il russo Granichka, bronzo per il cinese Jia.
NUOTO – Parte la finale dei 200 misti femminili misti della classe SM6. Non sono presenti italiane ai nastri di partenza.
NUOTO – 2:56.68! SUMMERS-NEWTON SI RIPRENDE IL RECORD DEL MONDO D’AUTORITA’! Oro davanti all’ucraina Mereshko e alla tedesca Schott. Determinante la frazione a rana.
NUOTO – E’ tempo di premiazione per i 100 stile libero maschili. E a salire sul gradino più alto del podio è ancora Francesco Bocciardo dopo quello della giornata di ieri.
NUOTO – E’ tempo di risentire il nostro inno, l’Inno di Mameli innalzarsi nell’Aquatics Centre di Tokyo.
NUOTO – Possiamo risentire il nostro inno, l’Inno di Mameli innalzarsi nell’Aquatics Centre di Tokyo.
NUOTO – Lacrime dolci, lacrime di gioia per Francesco Bocciardo che si scioglie, lui che di solito è freddissimo di fronte alle emozioni.
GOALBALL – Comincia il confronto fra Ucraina e Germania per il Gruppo B maschile che ha visto in mattinata la vittoria del Belgio sulla Cina.
NUOTO – Sale sul podio per la premiazione Monica Boggioni: due bronzi per l’azzurra in due giorni.
SCHERMA – Si sono delineate le finali della categoria A e B maschile. Nella categoria A si giocheranno l’oro il britannico Gilliver e il russo Shaburov. Per il bronzo è derby cinese fra Tian e Sun. Nella categoria B il primo posto è conteso fra il brasiliano Guissone e il russo Kuzyukov, il terzo fra il britannico Coutya e il bielorusso Pranevich.
NUOTO – Sale sul podio anche Luigi Beggiato per ritirare la sua bellissima medaglia d’argento.
NUOTO – Sta per cominciare la finale dei 400 stile libero maschili della categoria S11. Non ci sono italiani.
NUOTO – Tra poco il via dei 400 stile libero S11 maschile. Al via: Cantero Elvira (Esp), Rheine Correa (Bra), Hua (Chn), Dorsman (Ned), Tomita (Jpn), Serbin (Ukr), Cabraja (Can), Smyrnov (Ukr)
NUOTO – Netto dominio dell’olandese Rogier Dorsman con il tempo di 3’54″63, seconda piazza per il giapponese Tomita con 4’31″69, terza piazza per il cinese Dong con 4’34″89
NUOTO – E’ il momento della finale dei 400 stile libero donne S11 e c’è l’azzurra Martina Rabbolini, che in batteria ha migliorato il personale. Al via Hermes (Usa), Wang (Chn), Cai (Chn), Pagonis (Usa), Bruinsma (Ned), Alcazar Figueroa (Mex), Shevchenko (Rus), Rabbolini (Ita)
NUOTO – Dominio assoluto per la statunitense Anastasia Pagonis che migliora anche il record del mondo in 3’54″59, argento della olandese Bruinsma con 5’05″34, bronzo per la cinese Cai con 5’07″56, ottavo posto per l’azzurra Rabbolini
SPORT EQUESTRI – Iniziata la finale del dressage Grado IV. Assegnate le prime medaglie del Grado II: oro al britannico Lee Pearson, argento per l’austriaco Pepo Puch, bronzo per la britannica Georgia Wilson
SOLLEVAMENTO PESI – Non ci sono azzurri nella finale dei -54 kg maschili. La finale prenderà il via tra qualche minuto
TENNIS TAVOLO – Ancora tre sfide con in gara gli azzurri quest’oggi. Tra poco toccherà a Mohamed Kalem che affronta il britannico Stacey, poi sarà la volta di Matteo Orsi contro il polacco Naplepka e infine la sfida decisiva per il superamento del turno di Michela Brunelli contro la messicana Sigala Lopez
GOALBALL – L’Ucraina supera 11-5 la Germania nella sfida del girone B maschile
BASKET – Pronto riscatto degli Stati Uniti nella seconda sfida del gruppo B. Dopo la sconfitta di ieri con l’Olanda le statunitensi battono nettamente 68-34 la Spagna
SCHERMA – Bronzo per il cinese Tian che ha battuto 15-13 nella finale per il terzo posto il connazionale Sun, nella spada maschile, categoria A. nella categoria B maschile bronzo per il britannico Dimitri Coutya che ha battuto 15-11 il bielorusso Pranevich
NUOTO – C’è Stefano Raimondi al via dei 100 rana maschili S9. Corsia 4 per l’azzurro che ha il miglior tempo di iscrizione. Gli atleti iscritti erano 8, non ci sono state batterie del mattino. Al via Strasik (Cze), Solberg (Nor), Leroux (Can), Raimondi (Ita), Isaev (Rus), Bartasinskii (Rus), Lima de Souza (Bra), Grigoryev (Rus)
NUOTO – OROOOOOOOOOOOOOOOOO RAIMONDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! Che dominio dell’azzurro, dalla prima all’ultima bracciata!!!
NUOTO – Fantastico Stefano Raimondi che ha tenuto alle spalle i russi nella vasca di andata e poi si è scatenato nei primi 30 metri della vasca di ritorno scavando il solco decisivo per la vittoria al debutto: 1’05″35 per l’oro, argento per la Russia con Isaev che ha recuperato nel finale, 1’07″45, bronzo per il russo Bartasinskii con 1’08″06
NUOTO – Al via la finale dei 100 rana femminile S9 senza azzurre. Al via Pap (Hun), Zhang (Chn), Giumenez (Arg), Zijderveld (Ned), Kruger (Ned), Stephens (Aus), Gascon (Esp), Jenkins (Usa)
NUOTO – Doppietta olandese! Ancora record del mondo con 1’10″99 Chantalle Zijderveld, argento per Kruger in 1’13″91, bronzo per l’Australia, appena scavalcata dall’Italia in testa al medagliere del nuoto, con Stephens in 1’17″59
SCHERMA – Ancora Cina nella finale per il bronzo della spada femminile categoria A: Bian batte 6-5 la russa Maya. Bronzo invece per l’Indonesia nella categoria B con Jana che supera 15-8 la cinese Zhou. Ora la finale per l’oro della spada categoria A maschile tra i britannico Gilliver e il russo Shaburov
NUOTO – Tra poco al via dei 100 dorso S13 con il bielorusso Boki super favorito. Non ci sono azzurri al via. I protagonisti: Saito (Jpn), Sotnikov (Rus), Turbide (Can), Boki (Blr), Van Wanrooij (Ned), Virchenko (Ukr), Garashchenko (Ukr), Latikka (Fin)
BASKET – Nel gruppo A maschile la Turchia supera 80-70 la Corea del Sud
NUOTO – Dominio come da programma per il bielorusso Ihar Boki che migliora ulteriormente il suo record del mondo con 56″36, argento per il canadese Turbide con 59″70, bronzo per la Russia con Sotnikov in 59″86
NUOTO – E’ il momento di Carlotta Gilli nei 100 dorso S13! L’azzurra non è favorita come ieri per la vittoria ma può puntare al podio facendo leva sulla sua splendida condizione. Al via Young (Usa), Krivshina (Rus), Gilli (Ita), Pergolini (Usa), Dedkino (Aus), Mirzokhidova (Uzb), Ni Riain (Irl), Toshpulatova (Uzb)
NUOTO – E’ ARGENTOOOOOOOOOOOOOOO GILLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! Grandissima gara della Pergolini che ha ritoccato il record del mondo ma Carlotta Gilli ha disputato una grande gara ed ha portato a casa il secondo posto
NUOTO – La statunitense Pergolini ha dominato dalla prima all’ultima bracciata migliorando il record del mondo con 1’04″64, secondo posto per Gilli, argento con 1’06″10, bronzo per la australiana Dedekind con 1’04″49. Brava l’azzurra a vincere la battaglia con l’australiana
NUOTO – L’Italia arriva a 10 medaglie in due giorni di gare e ora c’è la premiazione di Raimondi
TENNIS TAVOLO – Peccato per l’azzurro Kalem che si batte alla grande con il britannico Stacey ma si deve arrendere con il punteggio di 3-2 (11-5, 8-11, 11-7, 9-11, 11-7)
NUOTO – Tra poco il via della terz’ultima finale di giornata, i 100 rana SB8 maschile. I protagonisti: Almonacio Heyl (Chi), Xu (Chn), Van Duuren (Ned), Kalina (Rus), Salguero Galisteo (Esp), Smirnov (Rus), Yang (Chn), Disken (Aus)
SCHERMA – Oro per la Gran Bretagna nella spada Categoria A con Gilliver che supera 15-9 il russo Shaburov. Ora la finale della Categoria B con il brasiliano Guissone contro il russo Kuzyukov
NUOTO – Trionfo russo con il veterano Andrei Kalina che domina in 1’07″24, argento per la Spagna con Salguero Galisteo in 1’09″91, bronzo per il cinese Yang con 1’10″48
NUOTO – E' il momento dell'ultima finale individuale di giornata, i 100 rana SB8 femminile con Gkouli (Gre), Roxon (Can), Razedtinova (Rus), Keane (Irl), Pascoe (Nzl), Marques Soto (Esp), Utsugi (Jpn), Kliachkina (Rus)
SCHERMA – Oro alla Russia nella spada Categoria B. Vince Kuzyukov che in finale supera 15-8 il brasiliano Guissone. Tra poco la finale della categoria A femminile tra la cinese Rong e la ungherese Veres
NUOTO – Ora le premiazioni, poi l'ultima finale con la staffetta 4×50 stile libero mista e l'Italia che entra in vasca col miglior tempo delle batterie
SOLLEVAMENTO PESI – Nella categoria -54 Kg vittoria per il kazako David Degtyarev, argento per il francese Bourlon, bronzo per il greco Bakochristos
RUGBY – L'Australia supera 5-048 la Francia nell'incontro del Gruppo A
RUGBY – L'Australia supera 50-48 la Francia nell'incontro del Gruppo A
NUOTO – Per l'Italia al via nella 4×50 stile libero mista ci sono Giulia Terzi, Arjola Trimi, Luigi Beggiato e Antonio Fantin. Al via Gran Bretagna, Russia, Spagna, Italia, Ucraina, Cina, Brasile, Turchia
NUOTO – ARGENTOOOOOOOOOOOOOOOOOO ITALIAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! La Cina sbriciola il record del mondo, imbattibile per l'Italia che ha fatto un'ottima gara
NUOTO – Cina stratosferica con il tempo di 2'15″49, argento per l'Italia con il tempo di 2'21″45, bronzo per il Brasile con il tempo di 2'24″82
NUOTO – Si chiude così la seconda giornata di gare all'Acquatic Centre di Tokyo. L'Italia è in testa al medagliere provvisorio del nuoto. 4 ori, 4 argenti e 3 bronzi. Oggi sono arrivati 2 ori, 3 argenti e un bronzo. Una giornata fantastica per il nuoto paralimpico azzurro e siamo solo all'inizio…
SPORT EQUESTRI – Nel dressage Grado IV vittoria per l'olandese Sanne Voets, argento per il brasiliano Rodolpho Riskalla e bronzo per la belga Manon Claeys
TENNIS TAVOLO – Ancora una sconfitta azzurra con Matteo Orsi che è uscito sconfitto 3-1 (6-11, 11-8, 13-11, 11-3) dal polacco Nalepka
TENNIS TAVOLO – Ancora una sconfitta azzurra con Matteo Orsi che si è arreso 3-1 (6-11, 11-8, 13-11, 11-3) al polacco Nalepka
SCHERMA – Oro all'Ungheria nella Categoria A della spada femminile. Amarilla Veres batte la cinese Jing Rong per 15-12. Ora la finale della Categoria B femminile con la sfida tra la cinese Tan e la russa Boykova
GOALBALL – Pareggio 7-7 nella sfida del girone A maschile tra Lituania e Algeria. Tra poco in campo per il gruppo C femminile Canada-Israele
SCHERMA – Oro per la Cina nella Categoria B della spada femminile. Shumei Tan batte 3-0 in finale la russa Boykova, argento
TENNIS TAVOLO – Michela Brunelli supera 3-0 (11-9, 11-3, 11-6) la messicana Sigala Lopez e si qualifica per gli ottavi di finale del torneo femminile
Si chiude qui la nostra diretta. Grazie per averci seguito, buon pomeriggio e appuntamento a domani con i Giochi Paralimpici di Tokyo
GOALBALL – Nell'ultima sfida di giornata per il girone C femminile il Canada batte 6-2 Israele
SPORT EQUESTRI – La belga Michele George è la prima qualificata alla finale del Dressage grado V. L'azzurra Federica Sileoni è quinta con 69.084
RUGBY – Nell'ultimo incontro di giornata, valido per il girone B, la Gran Bretagna supera nettamente 60-37 la Nuova Zelanda
SPORT EQUESTRI – Si qualificano per la finale anche l'olandese Frank Hosmar e la tedesca Regine Miskelkamp
Grazie per averci seguito, appuntamento a domani. Un saluto sportivo.
SPORT EQUESTRI – Oro nel V grado del belga Manuela George, argento per la britannica Wells, bronzo per la olandese Holmers
SPORT EQUESTRI – Oro nel V grado del belga Manuela George, argento per la britannica Wells, bronzo per la olandese Holmers. Nono posto per l’azzurra Sileoni
Grazie per averci seguito e buon pomeriggio. Appuntamento a domani per la terza giornata di gare alle Paralimpiadi di Tokyo