Seguici su

Lotta

Lotta, Olimpiadi Tokyo: assegnati gli ultimi due titoli nella greco-romana. Primo oro Giappone al femminile

Pubblicato

il

Si è concluso quest’oggi sulle materassine del Makuhari Messe di Chiba il programma della lotta greco-romana ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021, con l’assegnazione degli ultimi due titoli a disposizione in questa specialità oltre ad una nuova categoria di peso del settore femminile.

Grande sorpresa nei 67 kg della greco-romana, con il trionfo dell’iraniano Mohammadreza Geraei dopo aver demolito nell’atto conclusivo (manifesta superiorità tecnica sul 9-1) l’ucraino Parviz Nasibov. Completano il podio in terza posizione il tedesco Frank Staebler e l’egiziano Mohamed Ibrahim El-Sayed.

È Zhan Beleniuk il nuovo campione olimpico della greco-romana nei -87 kg, al termine di una finale stellare vinta per 5-1 sull’ungherese Viktor Lorincz. Per l’ucraino si tratta del primo titolo a cinque cerchi in carriera, dopo aver ottenuto l’argento a Rio 2016. Bronzi al tedesco Denis Kudla e al serbo Zurabi Datunashvili.

Nei 62 kg femminili si è imposta la padrona di casa giapponese Yukako Kawai, avendo la meglio nella finalissima per 4-3 sulla campionessa del mondo in carica kirghisa Aisuluu Tynybekova. Salgono sul terzo gradino del podio olimpico l’ucraina Iryna Koliadenko e la bulgara Taybe Yusein.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità